CAMBIO AL VERTICE
Luisa Sportelli nuova presidente dell'Inner Wheel di Fasano
Il passaggio di consegne tra la neo presidente e l'uscente Liliana Natoli Giorgio è avvenuta il 30 giugno scorso al ristorante 'Il Fagiano'
FASANO - Giovedì 30 giugno, presso il ristorante Il Fagiano, Liliana Natoli Giorgio ha passato il collare di Presidente dell'International Inner Wheel Club di Fasano a Luisa Sportelli. In presenza del neo eletto sindaco della città, Francesco Zaccaria e di molti altri graditi ospiti, la Presidente uscente ha ripercorso l'anno sociale 2015/2016 attraverso le numerose iniziative del Club. In particolare è stata organizzata una cena di beneficenza presso il ristorante” il Fagiano” il cui ricavato è stato devoluto a favore della chiesa Maria S.S. Addolorata della Selva di Fasano; presso la Masseria Capece è stata organizzata una festa di primavera che ha permesso la raccolta fondi per proseguire il progetto In terra angeli, rivolto ai ragazzi affidati all'Istituto Latorre, che il Club segue con particolare attenzione da diversi anni; nel periodo natalizio si è svolta una mostra - mercato “vintage” di beneficenza che ha proposto capi d'abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità, venuti fuori dagli armadi delle Socie il cui ricavato è stato devoluto a favore dell'Airc; una raccolta fondi per il “Progetto solidarietà”, a cura del dott. Erminio Rotunno medico volontario presso la Daddy's home della Onlus Care & Share in India. Per la promozione della cultura sono stati presentati i seguenti libri: “Donne pericolose” di Cinzia Tani; “Ci sarà tempo per chiedermi” di Raffaele Valentini.
Non è mancata la collaborazione con il Rotary Club di Fasano, grazie alla quale si sono tenute due serate all'insegna della storia, la prima è stata una chiacchierata briosa sul ‘Canto degli italiani' di Michele D'andrea dal titolo “L'inno svelato”; la seconda ha riguardato “Il ruolo delle donne nella prima guerra mondiale”, a cura della professoressa Maria Anna Eugenia Lagioia. A sostegno del “Progetto Legalità” si è tenuta presso la Sala Consigliare del Comune di Fasano la conferenza dal titolo “Migranti, i nuovi cittadini d'Europa”, tra i relatori annoveriamo la dott.ssa Benedetta Audia (legale delle nazioni Unite presso la sede di Copenaghen) e il dott. Giuseppe Morgese (docente presso la facoltà di Scienze politiche a Bari). Il Forum ha concluso l'anno Inner Wheel, in cui la maggior parte delle innerine del Distretto 210 si sono raccolte presso “Sierra Silvana”; occasione in cui il ricavato di alcuni manufatti realizzati all'uncinetto, offerti in omaggio alle socie presenti, è stato devoluto alla mensa dei poveri.
Luisa Sportelli, indossato il collare di Presidente, ha esposto il suo indirizzo programmatico, sottolineando l'importanza di ogni socia all'interno del Club. Si è detta convinta che la figura del Presidente sia l'anima del club, la segretaria la sua mano destra, ma che l'insieme delle socie ne sono il cuore pulsante; il loro impegno e il loro fattivo contributo rendono efficacie e concreta l'opera del Presidente. Auguri di buon lavoro, dunque, a Luisa Sportelli e a tutto il Club, che proprio in questa serata ha festeggiato l'ingresso della socia Silvana Preziuso Serinelli. Il motto Internazionale dell'Inner Wheel per l'anno sociale 2016-2017 è “Touch a heart”; il simbolo è un cuore rosso con al centro l'impronta del dito indice per andare in profondità, toccare le corde più intime dei cuori. Guidato da questo motto così nobile e profondo, il Club Inner Wheel di Fasano intraprende con entusiasmo il percorso del nuovo anno sociale, il cui comitato esecutico vedrà, oltre la presidente Luisa Sportelli, Liliana Natoli Giorgio Past Presidente, Mara Sansonetti Vice Presidente, Angela Cupertino Segretaria, Angela Gasparro Ruppi Tesoriera, Teresa Nolasco Vassilantonakis Addetta Stampa, Lia Natola Addetta ai Servizi Internazionali e Anna Cecere Rubino Referente Internet.
di Redazione
19/07/2016 alle 09:23:56
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela