FESTA FRAZIONALE
Tutto pronto per la festa patronale a Pezze di Greco
Il Comitato organizzatore ha approntato un ricco calendario di eventi sia religiosi che civili in onore della Madonna del Carmine
FASANO - E' tutto pronto per la festa patronale in onore della Madonna del Carmne a Pezze di Greco. Il Comitato organizzatore ha messo a punto un ricco calendario religioso e civile. Partendo dagli appuntamenti religiosi da ieri (mercoledì 13 luglio) e sino al 15 luglio si svolgerà il triduo in preparazione della festa con la recita del rosario e alle ore 19 la messa con riflessione del viceparroco don Gianni Grazioso. Alle ore 20 di venerdì 15 luglio si terrà nella chiesa parrocchiale la traslazione della Sacra Immagine di Maria Santissima del Carmine nella piazzetta antistante la chiesa della Confraternita e a mezzanotte e mezza la veglia di preghiera presso il Tosello.
Sabato 16 luglio, solennità liturgica della Madonna del Carmine, alle ore 8, sarà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale, alle ore 10 nella chiesa antica di via Umberto I, alle ore 19 nella chiesa parrocchiale con la partecipazione della Confraternita Maria Santissima del Monte Carmelo e del Comitato Festa Patronale. A mezzanotte e mezza si terrà la veglia di preghiera presso il Tosello. Domenica 17 luglio, alle ore 8 e alle ore 10, sarà celebrata la messa presso la chiesa parrocchiale. Alle ore 18.30 si terrà la solenne celebrazione eucaristica che sarà presieduta dal vescovo della diocesi di Conversano-Monopoli mons. Giuseppe Favale, con la partecipazione di autorità civili e militari. Alle ore 19.30 si snoderà per le vie della frazione la processione di gala che da piazza XX Settembre raggiungerà corso Nazionale, via Verga, via della Fiera, corso Italia, via Angelini, corso Nazionale e si concluderà in piazza XX Settembre con il rientro nella chiesa parrocchiale. A mezzanotte e mezza si terrà la veglia di preghiera presso il Tosello. Lunedì 18 luglio, alle ore 19, è prevista la messa presso la chiesa parrocchiale e, alle ore 20, la chiusura dei solenni festeggiamenti nella piazzetta antistante la Confraternita con il rientro della Sacra immagine nella chiesa parrocchiale.
Il programma civile dei festeggiamenti prevede per venerdì 15 luglio, alle ore 18, lo sparo della diana; alle ore 18.30, in piazza XX Settembre l'esibizione della banda Santa Cecilia con la sfilata della stessa per le strade della frazione a partire dalle ore 19. Alle ore 20.15 si terrà lo spettacolo pirotecnico in apertura della festa con l'accensione delle luminarie. Alle ore 21.30 la serata sarà conclusa dallo spettacolo a cura di Oltredanza.
Sabato 16 luglio, alle ore 9, si terrà in piazza XX Settembre l'esibizione della banda Santa Cecilia e la sfilata della stessa dalle ore 9.30 alle 11.30. Alle ore 20.15 saranno accese le luminarie mentre alle ore 20.30, presso la chiesa antica di via Umberto I si terrà il concerto musicale della scuola media Galilei di Pezze di Greco. Alle ore 21.30 la serata sarà conclusa in piazza XX Settembre dallo spettacolo a cura della New Top Dance Puglia.
Domenica 17 luglio, alle ore 7.45, è previsto lo sparo della diana, alle ore 8.30 l'ingresso in piazza XX Settembre del concerto bandistico e la sfilata di quest'ultimo per le vie della frazione dalle ore 9 alle ore 10. Dalle ore 10.30 alle ore 12, in piazza XX Settembre, si terrà la mattinata musicale con il Classico Gran Concerto Musica Municipale "Città di Francavilla Fontana" diretto dal maestro e concertatore Ermir Krantja. Alle ore 18 è previsto in piazza XX Settembre l'ingresso del concerto bandistico, alle ore 20.30 l'accensione dell'illuminazione artistica e alle ore 20.45 la grandiosa coreografia pirotecnica a conclusione della solenne processione di gala. Alle ore 21.30 sarà nuovamente la volta del Classico Gran Concerto Musica Municipale "Città di Francavilla Fontana" diretto dal maestro e concertatore Ermir Krantja. A mezzanotte e mezza è previsto lo sparo dei fuochi pirotecnici nei pressi della scuola elementare di via Eroi dello Spazio.
Lunedì 18 luglio, alle ore 20, si terràlo spettacolo pirotecnico a conclusione della festa e l'accesnsione delle luminarie. Alle ore 21, in piazza XX Settembre, è prevista l'esibizione canora di Giusy Cesareo e alle ore 21.30 i "Palasport in concerto", la tribute band ufficiale dei Pooh. Il Comitato Feste Patronali di Pezze di Greco è presieduto da Silvestro Moretti ed è composto da Giuseppe Convertini, Fabio Potone, Giovanni Donnaloia, Caterina Donnaloia, Paolina Donnaloia, Giacomo Diceglie, Angelo Martucci, Giuseppe Donnaloia, Giuseppe De Carolis, Maria Olive, Giuseppe Pezzolla, Michele Campobasso, Donato Narducci, Romina Del Monaco, Sante Pantaleo e Vito Rosato.
di Redazione
14/07/2016 alle 05:37:59
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela