INIZIATIVA POPOLARE
Residenti a Torre Canne puliscono un tratto di spiaggia
Stanchi di vedere i loro bambini giocare tra rifiuti e mozziconi di sigarette ecco la spontanea iniziativa di un gruppo di cittadini
FASANO - Erano stanchi di vedere il tratto di spiaggia da loro frequentato ridotto a immondezzaio. Rifiuti accumulati (bottiglie di vetro, cartacce, mozziconi di sigarette) da giorni e giorni di inciviltà che, però, non spettava certo al cittadino ripulire. Ma nonostante le segnalazioni e le attese chi è preposto (e pagato) per pulire la spiaggia non si era fatto vivo. E così ieri sera (lunedì 11 luglio) un gruppo di famiglie residenti a Torre Canne ha pensato bene di munirsi di buste e guanti e ripulire un tratto di spiaggia.
I volontari hanno atteso che l'arenile si svuotasse e si sono messi all'opera raccogliendo tantissimi rifiuti. Un gesto che valga da esempio ma anche da monito per l'amministrazione comunale che vigili attentamente sulla società che dovrebbe di suo pulire la spiaggia come da contratto d'appalto. "Ogni mattina Torre Canne e la spiaggia soprattutto pagano le conseguenze di nottate brave di ragazzi che bivaccano sull'arenile - spiega uno dei promotori della raccolta rifiuti -. Eravamo stanchi di vedere i posti che di solito frequentiamo per venire al mare sporchi. Vi si trova di tutto e diventa pericoloso per i più piccoli ma anche per i più grandi. Sotto la sabbia il rifiuto diventa un'insidia e ci siamo attrezzati per metterci al sicuro. Anche se non spettava certo a noi".
di Redazione
12/07/2016 alle 06:06:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela