PASSAGGIO DI MARTELLETTO
Lucrezia Bini è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Host
Succede a Fulvio De Mattia: durante il passaggio di consegne, al ristorante 'Il Fagiano' presentato anche il nuovo direttivo del sodalizio
FASANO - Lucrezia Bini è il nuovo presidente del Lions Club Fasano Host. L'investitura è avvenuta ieri sera (mercoledì 6 luglio) al termine della tradizionale cerimonia del passaggio del martelletto con il past president, Fulvio De Mattia, all'interno della sala ricevimenti del ristorante "Il Fagiano" a Selva di Fasano. La serata è stata aperta dal cerimoniere uscente Ottavio Narracci che ha salutato le tante autorità lioniste presenti (c'era, tra gli altri, Pasquale Di Ciommo, vice Governatore del Distretto 108 AB) oltre che il sindaco Francesco Zaccaria e il consigliere regionale Fabiano Amati. Dopo i consueti inni la parola è passata al presidente uscente De Mattia.
"Nel mio discorso di investitura - ha sottolineato De Mattia - ero partito dalla mission dell'associazione: dare modo ai volontari di servire la loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale. Su queste basi ho cercato di improntare il mio mandato seguendo tre direttrici che mi sono prefissato durante tutto l'anno sociale: andare incontro al cambiamento di epoca. Il club ha utilizzato i nuovi strumenti per le comunicazioni sia verso l'interno che verso l'esterno per promuovere le proprie iniziative, come Whatsapp, mail, social network e stampa on-line; il secondo punto era sostenere la comunità con iniziative dirette di aiuto. Su questo fronte l'intero club ha dato il meglio di sé. Voglio enunciare giusto alcune iniziative. Siamo partiti subito il 1 agosto con una raccolta fondi con altri club della zona attraverso un concerto coordinato dagli amici dell'Ostuni Città Bianca, raccolta a favore della nostra Foundation, per sostenere progetti giovanili internazionali; la terza ed ultima direttiva era quella di promuovere iniziative di aggregazione. L'intero club si è speso durante tutto l'anno sociale, arrivando a compiere ben 37 attività tra service, conferenze, momenti aggregativi e riunioni amministrative". De Mattia ha poi ringraziato tutta la sua squadra concludendo il suo discorso di commiato rivolgendo l'ultimo pensiero alla propria compagna Amelia. "E' stata per me come la benzina nel motore, come l'aria per un uomo - ha concluso De Mattia -. Colei che mi ha dato tutti i giorni la forza di andare avanti. Preziosi sono stati i suoi consigli, le discussioni fatte insieme, le iniziative organizzate grazie al suo valido e costante aiuto; pur non essendo una socia".
Di seguito il passaggio di consegne e l'investitura del nuovo presidente, Lucrezia Bini. "Quando mi è stata chiesta la disponibilità ad assumere la presidenza per l'anno sociale in corso - ha esordito la giovane presidente -, la mia prima reazione è stata di sorpresa, immediatamente superata dal grande orgoglio di essere la prima donna presidente del nostro club. Per questo vi ringrazio. Sono onorata. Il Lions Club Fasano Host non è solo un'aggregazione di persone, di soci. Non siamo solo amici, siamo una famiglia, dorte, compatta, moderna ed efficiente. Uomini, donne e giovani che credono in ciò che fanno, guidti dall'unico intento di cambiare e migliorare la comunità in cui vivono confidando nel valore dell'unione per perseguire obiettivi comuni. Una unione che deve essere accompagnata dall'armonia. Il mio impegno, nel mio mandato da Presidente, sarà dedicato alla trasformazione della responsabilità che abbiamo assunto diventando Lions in azioni concrete, anche per smentire la vulgata che ci disegna come un gruppo esclusivo seduto intorno ad un tavolo per mangiare o giocare a carte. Non non siamo questo assolutamente. I service aprono il club al mondo come una struttura operativa, ci aiutano a capire ed intervenire sui bisogni della comunità, ci consentono di creare relazioni con le persone e di contribuire alla crescita della società, a sostegno dei giovani, delle persone che hanno bisogno, realizzando qualcosa di positivo. Mi auguro di ispirare una visione condivisa, di stimolare i soci affinché si sentano nella condizione di operare per consolidare il presente e progettare il futuro. Vorrei che tutti si sentissero leader, offrendo ad ognuno la possibilità di essere attivo ed a proprio agio nel servire. Vorrei coinvolgere i cuori, una armonia di valori ed azioni che mirino al perseguimento di obiettivi comuni, mettendo da parte le miopi logiche di corto respiro".
Al termine del suo discorso la neo presidente ha annunciato la sua squadra ovvero il consiglio direttivo del club per l'anno 2016-2017 che sarà così composto: Lucrezia Bini (presidente); Fulvio De Mattia (Past Presidente); Gianpiero Lozupone (1° vicepresidente); Stefano L'Abbate (2° vicepresidente); Giannicola D'Amico (segretario); Carmela Di Ceglie Attoma (tesoriere); Rosalba Maggi (cerimoniere); Florindo Pagliara (Censore); Alfonso Belfiore (consigliere); Giuseppe Guarini (addetto stampa); Gianluca Sardella (Leo Advisor); Marco Cedro (addetto informatico); Leonardo Arnese (addetto all'ufficio di presidenza); Giuseppe Colucci (comitato soci presidente); Paolo Pace (presidente Revisori dei conti); Donati Celeste (revisore dei conti); Leonardo Vannella (revisore dei conti).
di Redazione
07/07/2016 alle 06:18:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela