ATTIVITà REFERENDARIA
Fasano ha ufficialmente il suo comitato 'Vota no' alla riforma costituzionale
Il neo comitato prende vita in vista del referendum del prossimo ottobre con la volontà di informare e invogliare sempre più elettori verso il rifiuto delle modifiche alla Costituzione
FASANO - Ora è ufficiale, anche Fasano ha il suo comitato “Vota No al Referendum Costituzionale”. È stato presentata, infatti, ieri (venerdì 1° luglio) la squadra che da adesso sino ad ottobre promuoverà la sua negazione nei confronti del referendum sulle modifiche della Costituzione Italiana al disegno di legge Renzi – Boschi 1429 S. e 2613/b C. Sono in tanti gli avvocati, docenti universitari, e giuristi fasanesi che sin da subito hanno abbracciato e che hanno deciso di dare il proprio contributo alla causa del ‘no' e che nel corso della presentazione hanno posto l'accento sulle conseguenze di una vittoria di una parte o dell'altra. La serata di ieri, svoltasi presso “Palazzo Pezzolla”, è stata la giusta occasione per presentare alla città le ragioni per cui l'approvazione del disegno di legge non siano “conformi al disegno di democrazia dei fondatori della Costituzione nel 1947”.
È toccato a Giuseppe Palazzo, referente del neo comitato, a illustrare l'idea di un associazione accreditata ad altri comitati sparsi in tutta la penisola italiana. “Il comitato – ha sottolineato nel suo intervento Palazzo – non ha nessun interesse di strumentalizzare la politica. Ci interessa bloccare la riforma costituzionale per diverse ragioni senza nessun colore politico che ci rappresenti. Il tempo formerà la macchina organizzativa per approfondire la tematica e cercar di esser più presenti tra la gente”. Un comitato, dunque, che con il suo working in progress parte sin da subito in un lungo lavoro di accompagnamento e informazione nel nostro Comune, con l'ausilio di altri gruppi nei territori limitrofi, per spingere sempre più cittadini a negare il proprio consenso verso la modifica della ‘madre della democrazia'. Un lavoro che dovrà avere a che fare con i tempi ristretti resi ancor più difficili dalla stagione estiva. Per l'occasione sono stati creati un sito web, una pagina facebook e un indirizzo mail da cui i cittadini potranno attingere maggiori notizie e informazioni per poter dar luce ad un quadro ancor invisibile e poco chiaro.
di Donato Miccoli
02/07/2016 alle 03:56:47
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela