SUMMIT A MONTALBANO
L'assessore Amati ha incontrato i volontari della 'Cb Quadrifoglio'
L'assessore regionale ha voluto complimentarsi di persona con il gruppo montalbanese per la gran mole di lavoro svolta nell'ambito dello spegnimento degli incendi
L'assessore Amati e i volontari della Cb Quadrifoglio
FASANO – Significativo incontro, ieri mattina (domenica 22 luglio), a Montalbano, tra l'assessore regionale Fabiano Amati e i volontari dell'associazione di protezione civile “Cb Quadrifoglio”. L'assessore ha voluto salutare personalmente i volontari del sodalizio che in questi ultimi giorni sono attivamente impegnati nella lotta agli incendi boschivi e ha colto l'occasione per visitare la sede dell'associazione accompagnato dal presidente Giannicola D'Amico. Presente all'iniziativa anche il sindaco Lello Di Bari.
L'incontro con i volontari è servito anche a fare il punto della situazione. Infatti, purtroppo, questa estate 2012 è stata contrassegnata da una serie infinita di incendi. Infatti sono stati, sino ad oggi, ben 27 (quasi quanto l'intera stagione scorsa) e il problema viene dal fatto che nella quasi totalità dei casi sono fenomeni di natura dolosa. Quasi che ci fosse un disegno criminoso sul territorio da parte di qualche “longa manus”. Ecco quindi come la questione debba essere presa sul serio e l'assessore Amati, che ha delega alla protezione civile, ha detto a fine incontro che intende convocare al più presto una riunione per discutere delle problematiche snocciolate dai volontari della “Cb Quadrifoglio”.
Anche il sindaco Di Bari, oltre a complimentarsi, ha assicurato appoggio maggiore per il settore di protezione civile comunale.
di Redazione
23/07/2012 alle 06:34:33
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela