SPORT E AGGREGAZIONE
Parte a Fasano la settima edizione del progetto 'L'estate in città'
All'iniziativa potranno partecipare i ragazzi dai 3 ai 14 anni che potranno svolgere discipline come atletica, basket, calcio, pallavolo, pallamano e tennis
FASANO - L'ASD Polisportiva “Roberto Serra” Fasano comunica che giovedì 7 luglio partirà la settima edizione de "L'estate in città: con lo sport la noia diventa gioia". Come da tradizione, il progetto avrà luogo negli impianti sportivi del 1° Circolo Didattico "Collodi" e si concluderà il 5 settembre. Alle attività motorie, sportive e ricreative previste, potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni e per iniziare le attività, tutti gli iscritti dovranno presentare un certificato medico di idoneità sportiva. In seguito alle numerose richieste, da quest'anno saranno anche ammessi al progetto, fino a venti bambini dai 3 a 5 anni, che lo scorso anno hanno frequentato la scuola dell'infanzia. Le attività si svolgeranno il martedì e il giovedì a partire dalle ore 16.30, 17.30 per il progetto infanzia, fino alle ore 19.30 per un totale di otto settimane. I giorni di frequenza, però, potrebbero variare nel caso in cui il numero di iscritti rendesse opportuni più gruppi di frequenza.
Per il quarto anno consecutivo “Estate in Città” è tra le attività del progetto "Insieme si può" che metterà in rete ben quindici realtà tra associazioni e cooperative sociali del territorio, per promuovere iniziative a favore dei ragazzi durante l'estate in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fasano. Anche quest'anno, “Estate in Città” raccoglierà il testimone del Grest per continuare ad animare i pomeriggi estivi dei bambini e dei ragazzi della nostra città con giochi sportivi individuali e di squadra: atletica, basket, calcio, pallavolo, pallamano e tennis. Quest'anno lo staff tecnico del progetto, diretto e coordinato da Lino Alberto Soleti e Francesco Trapani, sarà composto anche da Patrizia Zizzi, educatrice responsabile del progetto infanzia, da Massimo Cassone, tecnico del settore giovanile della Roberto Serra e da Marialisa Convertini del Volley Club Il Podio, che saranno coadiuvati da un nutrito gruppo volontario di giovani animatori sportivi.
Gli organizzatori comunicano che, purtroppo, in seguito alla consistente riduzione del contributo comunale, non è stato possibile confermare le quote di partecipazione previste negli ultimi quattro anni, ma che hanno voluto comunque prevedere delle importanti agevolazioni per sottolineare la valenza sociale del progetto. Infatti, è gratuita la quota di frequenza per tutti i nuovi iscritti nati negli anni 2005 e 2006, mentre per le famiglie con più figli, sono previste delle agevolazioni. Pertanto la quota unica di partecipazione al progetto, per il primo figlio, sarà di 35 euro (25 euro per il progetto infanzia), di 30 euro (20 euro progetto infanzia) per il secondo figlio e di 25 euro (15 euro progetto infanzia) dal terzo figlio in poi. Per conoscere i costi per le partecipazioni parziali e/o agevolate è possibile contattare gli organizzatori.
Per iscriversi al progetto, è possibile farlo attraverso il sito www.pallamanoserra.com, compilando e inviando la scheda di iscrizione on-line, oppure compilando il modulo di iscrizione contenuto nel volantino del progetto e consegnandolo presso l'Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del comune di Fasano, situato in P.zza Ciaia, 24 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 18. Sarà poi cura degli organizzatori, contattare le famiglie degli iscritti per comunicare tutte le modalità esecutive del progetto. Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile del progetto: Francesco Trapani (338.8525075)
di Redazione
29/06/2016 alle 05:10:02
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela