STRADE PERICOLOSE
Semaforo spento sulla Statale 172 all'altezza del Sacro Cuore: tanti rischi per gli automobilisti
Sono giunte diverse segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio da quando l'impianto semaforico ha smesso di funzionare
FASANO - Un incrocio pericoloso, teatro di numerosi incidenti in passato quando il semaforo era funzionante. E ora che quest'ultimo è stato spento i rischi sono aumentati a dismisura tanto che molti cittadini hanno deciso di segnalare l'incresciosa situazione alla stampa. L'impianto finito sotto accusa è quello sito sulla Statale 172, all'altezza dell'istituto "Sacro Cuore". Da settimane è spento creando non pochi problemi a chi, soprattutto, deve immettersi sulla statale provenendo da via Nazionale dei Trulli. Spesso ci sono attese di svariati minuti e alcune volte si azzarda anche la manovra di immissione. Il semaforo si è guastato e non è stato riparato anche perché la convenzione con la ditta che si occupava della manutenzione è scaduta e si attende la nuova gara d'appalto che sarà espletata dalla nuova amministrazione. Intanto, però, i pericoli restano e la speranza è che non accada niente.
Oltre tutto le auto che giungono dalle statali 16 e 379 e che viaggiano in direzione collina non rispettano neppure i limiti di velocità rendendo l'incrocio una sorta di roulette russa. Lo stesso dicasi dei mezzi che giungono dalle colline per dirigersi verso le statali. Purtroppo, poi, quello sopra indicato non è l'unico semaforo non funzionante. Numerose lamentele giungono anche dagli automobilisti che quotidianamente sono costretti a sfidare la sorte imboccando via Roma provenendo da via dell'Artigianato. Anche in questo caso son mesi che l'impianto è spento.
di Redazione
23/06/2016 alle 05:28:56
Galleria di immagini: Semaforo spento sulla Statale 172 all'altezza del Sacro Cuore: tanti rischi per gli automobilisti
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela