APPUNTAMENTO EMOZIONANTE
Emozioni al Vito Curlo di Fasano nel ricordo di mister Peppino Palmisano
Tante vecchie glorie del Fasano, del Pezze di Greco e dell'Alberobello hanno partecipato al memorial: successo anche per le iniziative dei tifosi
FASANO - In molti, ieri pomeriggio (domenica 12 giugno), non sono riusciti a trattenere le lacrime. Troppe le emozioni nel rivedere tutti insieme alcuni dei calciatori che hanno fatto la storia del Fasano ma anche del Pezze di Greco e dell'Alberobello. Alcuni con un po' di pancetta, altri con i capelli bianchi. Ma l'inesorabile trascorrere del tempo non cancella le gesta compiute da questio uomini quando erano calciatori nel pieno dell'attività. Erano sull'erbetta del Vito Curlo, tutti insieme, per ricordare un uomo che del calcio aveva fatto ragione di vita ma che davanti a questo anteponeva il rispetto e l'amicizia, valori che ora gli sono ricambiati ad eterna memoria: mister Peppino Palmisano. Al Vito Curlo, dicevamo, è andato in scena il memorial dedicato all'indimenticabile allenatore fasanese. Il tutto in una splendida iniziativa organizzata dai tifosi denominata "Fasanesità nel Dna". Splendida perché oltre a vedere la storia del Fasano in carne e ossa con i calciatori partecipanti al memorial a supporto è stata allestita una mostra fotografica con tante formazioni della storia calcistica biancazzurra. Sulla recinzione, poi, le magliette indossate nel corso degli anni dalla formazione fasanese. Molti i cimeli messi insieme dai tifosi e sarebbe bello, magari, che l'esposizione potesse essere visionata anche in futuro in altre occasioni.
Dicevamo anche del memorial. Le formazioni si sono schierate a metà campo, dopo essere passate attraverso un corridoio umano composto dai ragazzi della scuola calcio del Fasano, attorno ad una gigantografia raffigurante Peppino Palmisano. I capitani delle formazioni (due quelle composte da vecchie glorie del Fasano e una a testa per Pezze e Alberobello) hanno consegnato dei fiori alla vedova del compianto allenatore ricordato anche con un minuto di silenzio. Poi tutti i campo ed è stato uno spettacolo nello spettacolo. rivedere la coppia d'attacco composta da Insanguine e Fanfani o quella centrale difensiva con Mazzarano e Giumentaro sostenuti a vcentrocampo da Rubino, Bitetto e Cassano, solo per citarne alcuni, non poteva lasciare insensibili chi, questi colori, li ha nel sangue. Non hanno voluto mancare all'appuntamento neppure Aldo Papagni (il tecnico che ha guidato il Fasano nella sua ultima esperienza professionistica) e Roberto Donandoni, accompagnato da Renato Olive. L'elenco dei giocatori del Fasano è interminabile. Già detto di Insaguine, Fanfani, Cassano, Rubino, Mazzarano e Giumentaro c'erano Damiano Zizzariello, Fabrizio Lopriore, Diego Favonio, Donato Colucci, Cosimo De Blasio Carmelo Cacucci, Augusto Sibilio, Angelo Curlo, Tonio De Lorenzo, Giuseppe Laterza, Pinuccio Brescia, Gianclaudio Semeraro, Ciccio Musa, Claudio Doria, Simone Rosato, Cosimo Martellotta, Franco Schiavone, Vincenzo Cosa, Vito Ancona, Peppino Fanizza, Francesco Bitetto, Michele La Gioia, Diego Giannoccaro, Nicola Angelini, Gaetano Cuccovillo, Daniele Lozito, Giorgino Buongiorno, Antonello L'Abbate, Franco Palmisano, Vittorio Fanizza.
Per l'alberobello c'erano Alessandro Sabatelli, Luca Calicchio, Giuseppe Capotorto, Albano Veneziano, Ciccio Pezzolla, Emiliano Latartara, Francesco Pagnelli, Francesco Pezzolla, Lorenzo Palmisano, Angelo Serio, Giancarlo Piccirilli, Lorenzo Lacirignola, Domenico Pugliese, Giuseppe Salamida, Nicola De Bellis, Domenico Longo, Davide Maggipinto, Gianvito Vittorione, Mauro Agostino. Al seguito mister Vito Sgobba e poi Franco Sgobba, Pierino Palmisano, Vito sabatelli, Mino Zaccaria e Mimino Pugliese (membro Figc Puglia e grande amico di Palmisano).
Per il Pezze ecco Chiechi, Pesce, De Carolis, Messina, Recchia, Bongiorno, Marasciulo, Iunco, Netti, Giampaolo, Colucci, Cantoro e Convertini.
Divertimento allo stato puro e tanti ricordi con giocatori che si erano persi di vista e si sono ritrovati in questa occasione dove il risultato non ha avuto alcun valore: contava lo stare insieme nel nome di Peppino Palmisano e dello sport.
di Redazione
13/06/2016 alle 05:39:58
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela