NOVITà WEB
Bakecaeventi.it a Fasano: nuove modulistica e modalità di gestione del portale
Il portale web del Comune di Fasano che raccoglie e pubblicizza le manifestazioni sul territorio apre anche ai sodalizi che non richiedono il patrocinio
FASANO - fasano.bakecaeventi.it, il portale web del Comune di Fasano e di “Bakecaeventi.it” che raccoglie e pubblicizza le manifestazioni che si tengono nel territorio comunale, apre le sue pagine a tutte le associazioni che volessero pubblicizzare il proprio evento organizzato in città e nelle frazioni, anche a quei sodalizi che non richiedono patrocinio ed occupazione di suolo pubblico per le iniziative messe a punto. Queste associazioni potranno registrarsi al portale e comunicare la manifestazione organizzata che verrà pubblicizzata nel calendario degli eventi del portale web, anche se non gode del patrocinio del Comune.
Questa prima novità va ad aggiungersi a quella sulla modulistica da utilizzare se si vuole richiedere il patrocinio (gratuito o oneroso) del Comune e l'occupazione di suolo pubblico (e/o l'utilizzo di immobili di proprietà comunale) per la tenuta di manifestazioni. Anche in questo caso occorrerà iscriversi al portale web (qualora non si fosse già iscritti) ed essere presenti nell'Albo comunale delle associazioni (o iscriversene al momento): tutta la nuova modulistica (compreso il modulo da compilare per la comunicazione di manifestazioni che necessitassero di essere portate a conoscenza della Questura di Brindisi) è reperibile e scaricabile dal sito fasano.bakecaeventi.it.
Peraltro, sullo stesso portale (cliccando su “Associazioni”) compaiono le istruzioni che un'associazione dovrà seguire per l'utilizzo del logo ed il posizionamento dello stemma del Comune su tutto il materiale informativo della manifestazione (locandine, brochure, pieghevoli, manifesti, striscioni, stendardi): chi modificasse posizionamento o logo del Comune si ritroverebbe con l'annullamento del patrocinio del Comune alla manifestazione organizzata. La modulistica compilata va indirizzata all'Urp (Ufficio relazioni col pubblico) che sarà l'unica struttura del Comune deputata a raccogliere le istanze ed a smistarle agli uffici di riferimento. Intanto, allo scopo di illustrare il funzionamento del portale web, il Comune e “Bakecaeventi.it” hanno organizzato dei corsi gratuiti di formazione destinati a quelle associazioni che non hanno seguito i corsi già tenuti nelle settimane scorse. Così, sabato 4 giugno nella sede del Laboratorio urbano (in corso Vittorio Emanuele, a Fasano) si terranno gratuitamente i corsi della durata di un'ora ciascuno: dalle ore 9 alle 10 oppure dalle ore 10 alle 11 o, ancora, dalle ore 11 alle 12.
di Redazione
02/06/2016 alle 05:36:33
Galleria di immagini: Bakecaeventi.it a Fasano: nuove modulistica e modalità di gestione del portale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela