MANIFESTAZIONE RELIGIOSA
La zona pastorale Fasano Sud ha accolto festosamente il nuovo vescovo mons. Giuseppe Favale
Una messa è stata celebrata dal nuovo vescovo, davanti a centinaia di persone, in piazza del Santuario a Pozzo Faceto
Foto Annarita Casale
FASANO - Ad un mese esatto dalla sua ordinazione episcopale, la zona pastorale di Fasano Sud ha accolto festosamente il nuovo vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, monsignor Giuseppe Favale. Quest'ultimo ha accolto l'invito delle comunità pastorali delle frazioni fasanesi e così ieri (lunedì 30 maggio), davanti a centinaia di persone, ha concelebrato la Santa Messa con tutti i sacerdoti della zona pastorale sul sagrato del Santuario della Madonna di Pozzo Faceto.
Non una scelta casuale ma in concomitanza con la conclusione del mese di maggio, mese quest'ultimo in cui la Chiesa Cattolica celebra particolarmente la figura della Madonna. La statua della Sacra Vergine è stata portata in provessione per le vie della frazione prima della celebrazione della messa. Mons. Favale si è anche intrattenuto con i fedeli mostrando grande affabilità e semplicità.
Il nuovo vescovo si presenterà ai fasanesi del centro urbano domenica 19 giugno quando celebrerà, in piazza Ciaia, la Santa Messa in onore dei Santi Patroni.
di Redazione
31/05/2016 alle 06:08:53
Galleria di immagini: La zona pastorale Fasano Sud ha accolto festosamente il nuovo vescovo mons. Giuseppe Favale
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela