INGRESSO VESCOVO
Fasano Sud si prepara ad accogliere Mons. Giuseppe Favale
Il nuovo Pastore della diocesi di Conversano - Monopoli è pronto a ricevere l'accoglienza della zona pastorale che racchiude le frazione del comune fasanese
FASANO - Dopo un mese dalla sua ordinazione episcopale, la zona pastorale di Fasano Sud è pronta a dare il suo personale benvenuto a Monsignor Giuseppe Favale, neo vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli. La comunità diocesana e le sue diverse zone pastorali in quest'ultimo mese hanno accolto il nuovo Pastore diocesano, il quale nel suo cammino inaugurale di accoglienza e presentazione ai fedeli, nella giornata di oggi (lunedì 30 maggio) ha accolto l'invito delle comunità pastorali delle frazioni fasanesi.
Il nuovo vescovo concelebrerà la Santa Messa in serata (ore 20) con tutti i sacerdoti della zona pastorale presso il sagrato del Santuario della Madonna di Pozzo Faceto. Non una scelta casuale alla conclusione del mese di maggio, mese quest'ultimo in cui la Chiesa Cattolica celebra particolarmente la figura della Madonna. L'incontro di oggi sarà solo uno dei primi passi di Mons. Giuseppe Favale nel nostro Comune.
Dopo l'incontro con le frazioni il prossimo appuntamento in agenda è previsto a Fasano, dove, si presenterà alla cittadinanza in occasione dei festeggiamenti patronali nel prossimo mese di giugno.
di Donato Miccoli
30/05/2016 alle 02:38:14
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela