DATI UFFICIALI
Cala la raccolta differenziata a Fasano: ad aprile si è registrato il 62,20%
Rispetto a marzo si registra un calo di oltre due punti: un chiaro segnale d'allarme in vista della stagione estiva dove si tende a scendere ancora di più
FASANO - Il Comune di Fasano ha informato la Regione Puglia del quantitativo di rifiuti raccolti nel mese di aprile scorso, così come obbligatoriamente provvede a fare ogni mese. Ebbene, ad aprile la raccolta differenziata è risultata pari al 62,20 per cento, 2,48 punti percentuali in meno rispetto al dato del mese di marzo, con 615.700 chili di rifiuti indifferenziati, 1.013.000 chili di rifiuti differenziati per una produzione pro-capite di rifiuti complessivi (fra differenziati ed indifferenziati) pari a 42,23 chili. Un segnale non certo positivo in vista della stagione calda dove, è notorio, il dato tende a scendere ancora di più.
Su base annua, tenendo quindi conto dei primi quattro mesi di questo 2016 (gennaio, febbraio, marzo e aprile) di cui si hanno i dati a disposizione, il Comune di Fasano registra una percentuale media di raccolta differenziata pari a 61,83 per cento.
di Redazione
26/05/2016 alle 13:47:29
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela