MANIFESTAZIONE SPORTIVA
A Pezze di Greco presentato l'evento 'Una giornata all'insegna dello Sport'
La giornata, a cui collaborano associazioni sportive e culturali del territorio, si pone l'obiettivo di valorizzare i temi dello sport e della cultura nel nostro territorio
FASANO - È stata presentata ieri sera (24 maggio), nella Sala della Circoscrizione di Pezze di Greco, la prima edizione dell'evento “Una giornata all'insegna dello sport” che si terrà il 2 giugno nella più popolosa frazione fasanese, organizzata dall'Asd "Antonio Narducci - Team Luigi Cofano", presieduta da Antonio Zizzi in collaborazione con la Pro Loco "Ulivo Vivo". La conferenza di presentazione è stata moderata da Giacomo Mileti a cui hanno partecipato oltre al presidente dell'associazione sportiva pezzaiola, anche Francesco Ancora, dirigente provinciale dell'Uisp e Giuseppe Palasciano, presidente della Pro Loco “Ulivo Vivo” di Pezze di Greco.
Sono, infatti, 4 le associazioni e 3 le federazioni che collaborano alla realizzazione e promozione dell'evento, sottolineandone l'importanza e la rilevanza che la giornata avrà nel nostro territorio. Un ricco programma presentato da Zizzi e che avrà inizio nella mattinata del 2 giugno con la partenza da piazza XX Settembre della ciclopasseggiata che attraverserà il territorio delle campagne della frazione e del territorio del Comune di Fasano e che giungerà allo stadio “Sergio Ancona” di Pezze di Greco, dove, si svolgerà il pranzo.
Nel pomeriggio spazio alla competizione sportiva con il percorso del Duathlon (disciplina sportiva podistica e in mountain bike) che richiamerà sportivi da tutto il territorio limitrofo alla frazione, organizzato dalla TreTi Brindisi. A conclusione della competizione sportiva sarà previsto un momento di svago e condivisione con la sfilata di carrozze d'epoca e in serata il concerto del gruppo musicale folk Terraròss.
Un grande evento che vuole, dunque, anche da quello che è emerso dagli organizzatori, intrecciare la sfera sportiva, culturale e turistica che sono alla base del nostro territorio. Una manifestazione che metterà in luce valori dello sport, dell'ambiente e della tradizione, rafforzando il valore, appunto, del territorio. La giornata rientrerà anche nell'evento nazionale “Bicincittà” che vede coinvolte 150 italiane. Sono già partite le prevendite di partecipazione al costo di 10 euro che prevedono oltre una quota di partecipazione, il ticket per poter partecipare al pranzo comune (previsti un primo, un secondo e una bevanda). Per tutti coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita sarà possibile partecipare all'estrazione finale di una bici da corsa. Una giornata di festa che abbraccerà ogni fascia di età: sono previste, infatti, gare che partiranno dalle fasce più giovani fino a quelle a cui potranno partecipare gli over 60. Per l'evento sarà, inoltre, possibile noleggiare biciclette, alleggerendo in questo modo il trasporto per famiglie e aiutando chi per la prima volta vorrà avvicinarsi al mondo delle due ruote. Il tutto accompagno da stand gastronomici in tutta la zona dello stadio.
Queste alcune note informative per partecipare: info Ciclopasseggiata: cell. 3277972664 – e-mail: asdantonionarducci@hotmail.it, iscrizioni fino al 1° giugno presso la sede dell'Asd Narducci in Corso Nazionale a Pezze di Greco dalle 16 alle 19. Info noleggio bici: Sud Bike tel. 0831304551 info Duathlon: 3932282688 – e-mail: tretibrindisi@libero.it
di Donato Miccoli
25/05/2016 alle 02:40:53
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela