RISOLUZIONE DEL PROBLEMA
Alghe spiaggiate: il sindaco ne ordina la rimozione
Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi il primo cittadino fasanese non ha perso tempo incaricando la Monteco di provvedere alla pulizia
La spiaggia di Torre Canne piena di alghe
FASANO – Comincerà oggi (venerdì 20 luglio) la pulizia dalle alghe delle spiagge e delle banchine portuali dopo le violente mareggiate dei giorni scorsi. Ad assicurarlo è proprio il sindaco Lello Di Bari che resosi personalmente conto della situazione ha incaricato la Monteco di provvedere alla pulizia. Le alghe saranno poi portate nel sito di proprietà comunale di Posto di Tavernese dove vi resteranno sino ad ottobre. Dopo di che saranno riportate sulla spiaggia per rallentare il fenomeno dell'erosione degli arenili che soprattutto a Torre Canne sta assumendo vaste proporzioni.
L'allarme alghe era scoppiato, come detto, in questi ultimi giorni in cui il forte vento di maestrale aveva provocato violente mareggiate. Sulla spiaggia, così, si sono accumulati quintali di alghe che non davano certo una buona impressione della città alle centinaia di turisti presenti in questo periodo sul territorio. Ecco quindi la celerità con cui il primo cittadino ha chiesto e ottenuto che l'arenile venisse ripulito in tutta fretta.
di Redazione
20/07/2012 alle 00:32:07
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela