CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Centinaia di persone in piazza Ciaia a Fasano per la messa in onore di S. Rita
Ieri, 22 maggio, tantissimi fedeli hanno partecipato alla tradizionale celebrazione eucaristica officiata da don Sandro Ramirez
FASANO - Una piazza Ciaia gremita di rose e di fedeli ha ospitato la tradizionale Messa in onore di santa Rita, celebrata ieri (domenica 22 maggio) dal priore don Sandro Ramirez. Complici anche le buone condizioni meteo i fasanesi si sono raccolti numerosi in preghiera dinanzi alla statua della Santa, portata in processione dalla chiesa dell'Assunta sino alla centrale piazza, adornata con migliaia di rose rosse, benedette dal priore Ramirez alla fine della liturgia.
Don Sandro, nella sua omelia, ha parlato ai presenti di alcune grazie chieste proprio a Santa Rita. "La prima - adetto il priore -che nessuno fosse invidioso del successo degli altri; la seconda è stata 'aiutaci ad accorgerci dei nostri difetti perché in genere siamo bravi ad accorgerci di quelli degli altri; la terza ho chiesto che ci liberi dalla tentazione di essere un popolo di lamentosi; infine la quarta, l'ultima, la più grande, chiedo a Santa Rita che ci aiuti ad essere come comunità la fotocopia della Santissima Trinità". A fine celebrazione don Sandro ha poi esortato i fedeli in piazza a contribuire all'organizzazione della festa patronale. la raccolta fondi, infatti, pare non stia andando molto bene e il priore ha invitato tutti a contribuire in ogni modo ad un evento che è di tutti.
di Redazione
23/05/2016 alle 03:28:11
Galleria di immagini: Centinaia di persone in piazza Ciaia a Fasano per la messa in onore di S. Rita
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela