DATI UFFICIALI
Tasso di crescita delle imprese: Fasano al settimo posto in provincia
Secondo i dati della Camera di Commercio si registra, per la nostra città, un tasso di crescita dell'1,06%: crolla invece l'artigianato

FASANO - Un settimo posto che dovrebbe far sorridere e invece deve far riflettere per Fasano nella classifica provinciale del tasso di crescita delle imprese relativo al 2015. La nostra città ha fatto registrare un più 1,06%. Meglio hanno fatto Brindisi (+ 1,94%), Carovigno (+ 1,77%), Mesagne (+ 1,69%), Francavilla Fontana (+ 1,63%), Ostuni (+ 1,34%), e Cellino San Marco (+ 1,07%). Il capoluogo è primo anche per quanto concerne le imprese registrate: 6583. A seguire c'è Fasano con 4.073.
Sul fronte delle imprese artigiane, invece, in provincia si registra un vero e proprio fallimento. Infatti solo Ostuni fa registrare una crescita. Il resto dei Comuni appongono il segno meno davanti alla percentuale. Un crollo generalizzato che dovrebbe far riflettere, anche in questo caso, le amministrazioni che seguiranno. Dopo essere stata la culla dell'artigianato con maestri in diversi settori ecco che si registrano sempre più chiusure di attività. Dando uno sguardo al dato provinciale la serie storica delle imprese artigiane registrate tra il 2009 e il 2015 mette in evidenza la progressiva erosione subita dal comparto in questione nella provincia di Brindisi che nel suo complesso conta ben 462 artigiani in meno rispetto a quelli in attività nel 2009.
di Redazione
23/05/2016 alle 05:04:21
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela