FATTO DEL GIORNO
Candidato a sua insaputa a Fasano: la replica di Antonio Clarizio
Il candidato sindaco stigmatizza le strumentalizzazioni politiche e assicura massima disponibilità alla magistratura per chiarire la situazione
FASANO - Arriva la replica del candidato sindaco Antonio Clarizio sulla questione del candidato inserito in una sua lista senza che ne fosse al corrente. «Abbiamo appreso da alcuni organi di informazione locale che un candidato Consigliere Comunale, inserito nella lista Fasano Popolare, che sostiene il candidato Sindaco Antonio Clarizio, ha presentato una querela sostenendo che la firma apposta per l'accettazione della candidatura sarebbe falsa, con conseguente coinvolgimento del pubblico ufficiale che ha poi autenticato la stessa - si legge in un comunicato diramato dallo stesso Clarizio -. Comprendiamo e stigmatizziamo le strumentalizzazioni politiche che vengono alimentate in campagna elettorale pur di accaparrarsi qualche voto in più, confidando sul clamore di notizie non veritiere. Si tratta di un modo di fare politica che non ci appartiene e che anzi vogliamo combattere ed allontanare dal nostro Comune. In ogni caso, affermiamo con fermezza il corretto operato e la legittimità di tutti gli atti predisposti per la presentazione delle liste, compresa la raccolta di tutte le candidature.
Quindi - continua la nota -, aldilà di qualsiasi dubbio, è improponibile far ricadere questo genere di responsabilità sul candidato Sindaco dal momento in cui sono le liste a scegliere la persona che ricoprirà tale carica e non viceversa. Si tratta certamente di un malinteso che si avrà modo di chiarire nelle competenti sedi, dando immediata disponibilità alla magistratura, sul cui operato si ripone la massima fiducia, riservando ogni azione a tutela della nostra onorabilità. Ad ogni modo, a scanso di ulteriori equivoci, effettueremo una verifica interna per trovare l'errore formale e forniremo tutto il materiale fotografico nei nostri archivi in grado di provare l'attivismo del candidato al consiglio comunale durante gli incontri settimanali presso i nostri comitati.»
di Redazione
21/05/2016 alle 13:31:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela