ARGOMENTO DEL GIORNO
Aumenti Tari a Fasano: i cittadini rispondono alla gestione commissariale
Mentre continua la raccolta firme ecco che i promotori del gruppo 'Io la Tari non la pago' replicano alla nota diramata da Palazzo di Città
FASANO - Non si placa la rabbia dei cittadini di Fasano a causa degli aumenti della Tari, la famigerata tassa dei rifiuti. Ieri (mercoledì 18 maggio) ha tenuto banco la nota ufficiale della gestione commissariale del Comune di fasano in cui si leggeva che i conteggi relativi agli aumenti erano esatti e che quindi la tassa andava pagata anche per evitare di mettere nei guai le casse dell'ente. Ma la risposta dei fasanesi non si è fatta attendere, soprattutto qualla dei promotori del gruppo "Io la Tari non la pago" nato spontaneamente su Facebook e che forte degli oltre 8mila aderenti ha promosso una petizione in cui si chiede comunque la revisione degli aumenti.
"Caro Commissario - fanno sapere i responsabili del gruppo - la sua posizione irrevocabile, ci duole dirlo, è una sorta di istigazione alla violenza nel senso civile del termine. Pur consapevole della rabbia che attraversa i cittadini si lancia in annunci alla stampa. Ma noi non cadremo nelle provocazioni. Speriamo che quando sarà messa a cospetto delle firme che testimoniano la volontà cittadina Lei si rimbocchi le maniche e chiamando a se i responsabili che vigilano sul corretto svolgimento della raccolta dei rifiuti avvvii un'indagine seria e accurata in modo che questa incresciosa situazione porti ad una soluzione e specialmente ad un risparmio effettivo per i cittadini fasanesi. Noi sorveglieremo a che ciò avvenga". La raccolta firme intanto prosegue in tantissimi esercizi commerciali del territorio mentre la Tricom è stata presa d'assalto dai cittadini che chiedono chiarimenti.
A dire il vero il front-office della società sta reggendo bene alla fiumana di gente che non deve neppure attendere molto per l'eventuale espletamento della pratica. Dalla Tricom, comunque, fanno sapere che si aggira intorno all'1,7% la percentuale di errore delle cartelle e sono, oltretutto, errori non riportabili alla società ma alla mancata comunicazione, da parte dei cittadini stessi, di variazioni all'interno dei nuclei familiari. I dipendenti, fanno sapere sempre da via Stella, sonoa completa disposizione per ogni informazione in merito.
di Redazione
19/05/2016 alle 05:39:58
La gestione commissariale chiarisce: i conteggi della Tari a Fasano sono corretti quindi va pagata
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela