ARGOMENTO DEL GIORNO
Pagamento Tari a Fasano: i cittadini sono confusi e il Comune è a rischio fallimento
Le polemiche susseguitesi in questi ultimi giorni continuano a tenere banco e molti fasanesi stanno optando per non pagare la tassa sui rifiuti

FASANO - Non c'è pace per la Tari a Fasano. Continua ad essere alimentata la protesta relativa agli esosi aumenti introdotti dalla delibera commissariale del 15 aprile scorso e dal mancato ricevimento, per tempo, dei bollettini per il pagamento. Ma sul Comune di Fasano aleggia anche un altro spettro sempre riguardante la tassa sui rifiuti. L'attuale situazione, infatti, sta generando parecchia confusione in città.
Molti, in una sorta di disobbedienza civile, vorrebbero non pagare nulla mentre alcuni consigliano di pagare quanto meno la prima rata ed attendere l'evolversi della situazione. Ma se fossero davvero tanti quelli che decidessero di non pagare ecco che le casse del Comune fasanese rischierebbero davvero tanto. Infatti, nel caso in cui ci fosse davvero un gran numero di utenti morosi ci sarebbe la seria possibilità di default, un vero e proprio fallimento dovuto allo stato di insolvenza susseguente agli inadempimenti contrattuali a cui l'ente deve far fronte. C'è da dire che in questi ultimi due giorni molti hanno optato per versare quanto meno la prima rata ma tantissimi altri, invece, si sono recati alla Tricom per contestare i bollettini.
A tenere banco, infatti, oltre che gli aumenti, sono i numerosi errori riscontrati dai fasanesi nei bollettini. Quello più ricorrente è il numero di residenti nell'abitazione relativa alla bolletta. In alcuni casi ci sono nuclei familiari di due persone che si sono ritrovate in quattro sulla bolletta con relativo aumento del 100% circa della tassa. Insomma di Tari se ne continuerà a discutere e ancora per molto.
di Redazione
18/05/2016 alle 04:52:07
Galleria di immagini: Pagamento Tari a Fasano: i cittadini sono confusi e il Comune è a rischio fallimento

Leggi anche:
Attualità
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela