SPAZIO TELEVISIVO
Fasano a 'Striscia la notizia': andato in onda servizio sugli ulivi della Tuppina
Pinuccio, l'inviato pugliese del tg satirirco di Canale 5, ha intervistato alcuni proprietari e l'avvocato Marcello Zizzi sull'utilità dell'opera
FASANO - salvare gli ulivi della Tuppina a tutti i costi. Questo è lo scopo che si sono prefissati decine di fasanesi e per far sì che l'obiettivo venga raggiunto ecco che si è deciso di interpellare "Striscia la notizia". E' andato infatti in onda ieri sera (lunedì 16 maggio) il servizio registrato qualche settimana fa da Pinuccio, l'inviato pugliese del tg satirico di Canale 5, tra Pozzo Faceto e contrada Tuppina dove, per far nascere un cavalca ferrovia, rischiano di essere espiantati (e alcuni lo sono già stati) circa 200 alberi di ulivo.
Il servizio si è aperto con Pinuccio che dalla stazione di Cisternino sita in territorio di Fasano annuncia il problema. Innanzi tutto ha messo in risalto il fatto che a distanza di poche centinaia di metri rischiano di nascere due cavalca ferrovia. Il primo, a Pozzo Faceto, i cui lavori sono fermi ormai da anni. Il secondo, quello attualmente sotto accusa, quello nascente in contrada Tuppina. Viene mostrata anche una cartografia dove si evidenzia la vicinanza delle due opere e sulla questione viene intervistato anche un cittadino della frazione fasanese.
Poi il servizio entra nello specifico e si parla dela questione riguardante Tuppina. Viene intervistato l'avvocato Marcello Zizzi che cura gli interessi dei proprietari dei terreni espropriati per far largo all'opera. Si parla del ricorso al Tar e dell'attesa che la questione venga discussa. In più si mette in evidenza come l'opera stia per essere realizzata su un tratto di strada su cui transitano pochissimi mezzi.
Segue anche un collegamento telefonico con Vincenzo Lamberti, direttore territoriale produzione Rfi, che insiste sul fatto di come sia necessario il cavalcaferrovia che andrà ad eliminare due passaggi a livello. Poi altra intervista ad un altro cittadino per parlare del fatto di come sia fuori luogo espintare gli ulivi in questo periodo di fioritura. E mentre l'inviato di Strscia intervista scorrono le immagini dei terreni già interessati dai lavori.
Quando la linea torna in studio ecco l'ironia dei conduttori Ficarra e Picone sui tempi di realizzazione che si ipotizzano molto lunghi.
di Redazione
17/05/2016 alle 04:18:50
Galleria di immagini: Fasano a 'Striscia la notizia': andato in onda servizio sugli ulivi della Tuppina
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela