INIZIATIVA SCOLASTICA
Concluso il corso 'Latte Art' all'istituto Alberghiero di Fasano
L'iniziativa era stata organizzata dalla Federazione Italiana Barman Puglia: a vincere la studentessa Antonella Cecere
FASANO - Si è concluso il Corso Latte Art, organizzato dalla Fib (Federazione Italiana Barman) Puglia, tenutosi all'Istituto Alberghiero “G. Salvemini” di Fasano, presieduto da Rosa Anna Cirasino. Il corso è stato tenuto dal prof. Rino Pantaleo, in cinque lezioni che hanno permesso ai cinque partecipanti (3 esterni e 2 interni) di acquisire le tecniche di base per poter operare nel campo della caffetteria.
“I corsisti – dice il prof. Martino Ciaccia dell'Istituto Alberghiero di Fasano – hanno acquisito le competenze e le conoscenze necessarie per poter lavorare nei bar. Classico esempio è stato quello di realizzare una decorazione sul cappuccino, che richiede attenzione e professionalità. Attraverso una serie di prove fatte sul campo, i corsisti sono riusciti a raggiungere l'obiettivo prefissato”.
A classificarsi al primo posto di questo concorso è stata la studentessa dell'Istituto Alberghiero di Fasano, Antonella Cecere, che frequenta la classe IV, sezione C Sala Bar. In giuria c'erano Giovanni Epifani, titolare del Bar H24 di Ostuni e un suo dipendente che è un ragazzo diversamente abile.
“Per quest'anno – aggiunge il prof. Martino Ciaccia – la Fib ha concluso positivamente i vari corsi avviati in questo anno scolastico. Sicuramente i suddetti corsi ripartiranno nel prossimo mese di settembre 2016”. Con l'avvio dunque del nuovo anno scolastico, la Fib organizzerà i nuovi corsi di Latte Art, di pizzeria, di barman, di mixology e di Fruit Carving, sempre in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Fasano.
di Redazione
13/05/2016 alle 00:35:26
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela