INIZIATIVA IMPORTANTE
Le azalee Airc in piazza Ciaia a Fasano per la festa della mamma
Il sodalizio presieduto da Lorenzella Labbate allestirà uno stand dove, oltre alla vendita delle azalee, ci sarà materiale informativo
FASANO - Domani (domenica 8 maggio), in occasione della Festa della Mamma, l'Azalea della Ricerca sarà in 3.600 piazze di tutta Italia, dove 20 mila volontari distribuiranno 600 mila piantine, a fronte di una donazione minima di 15 euro. Anche a Fasano, la locale sezione dell'Airc presieduta da Lorenzella Labbate, ci sarà uno stand in piazza Ciaia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca..
Oltre 63mila donne ogni anno in Italia sono colpite da un tumore al seno o agli organi riproduttivi. Il cancro al seno pur essendo il più frequente, con circa 48mila nuove diagnosi, è anche la patologia per la quale la ricerca ha ottenuto i migliori risultati, portando la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi dal 78 all'87 per cento solo negli ultimi due decenni.
«L'area dei tumori femminili è una priorità per Airc. Nel 2016 abbiamo investito 12 milioni e 400 mila euro per 111 progetti e 27 borse di studio per la cura di tumore al seno, ovaio, endometrio e cervice uterina - sottolinea Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico Airc -. Da oltre 30 anni L'Azalea della Ricerca ci permette di raccogliere risorse fondamentali». Domenica 8 maggio i volontari distribuiranno anche una speciale Guida dedicata a maternità e cancro con tutte le informazioni sui più recenti studi, commenti degli esperti e indicazioni sull'importanza di aderire agli screening raccomandati e di adottare stili di vita corretti. Comportamenti che, nell'insieme, possono ridurre fino al 70% l'insorgenza dei tumori.
di Redazione
07/05/2016 alle 02:13:55
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela