BUONE NOTIZIE
Il concorso nazionale 'Tracce di memoria' va alla 'Bianco-Pascoli' di Fasano
La 2^ D dell'istituto scolastico fasanese sarà premiata in diretta Rai il prossimo 9 maggio per il video 'Il ragazzo di via Fani'
FASANO - Importantissimo riconoscimento per la 2^ D della scuola media "Bianco-Pascoli" di Fasano che ha vinto, in ex aequo con una scuola di Bologna, il concorso nazionale "Tracce di memoria" indetto dalla rete degli Archivi per non dimenticare, Ministero dei Beni culturali e del turismo e il Miur. Gli alunni fasanesi, coordinati dalle insegnanti Valentina Mauriello e Antonella Spadintessa, sono risultati i migliori nell'ambito della scuola secondaria di primo grado realizzando un video dal titolo "Il ragazzo di via Fani", dedicato a Francesco Zizzi, cittadino fasanese e vittima della strage di via Fani a Roma il 16 marzo del 1978, giorno del rapimento dell'on. Aldo Moro della cui scorta Zizzi faceva parte.
A Roma, lunedì 9 maggio, in occasione del Giorno della memoria dedicata alle vittime del terrorismo e delle stragi, si terrà la premiazione della seconda edizione del concorso "Tracce di memoria. La cerimonia si svolgerà presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Presidente della repubblica Sergio Mattarella, dei Presidenti della Camera dei Deputati Laura Boldrini e del Senato Pietro Grasso. La cerimonia sarà trasmessa in diretta Rai a partire dalle ore 11.30. A premiare gli studenti saranno i ministri Dario Franceschini e Stefania Giannini.
Intanto, in anteprima, il video vincitore della scuola fasanese sarà presentato domani (venerdì 29 aprile), alle ore 18.30, nell'aula magna della "Pascoli".
di Redazione
28/04/2016 alle 11:48:27
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela