OPERA COMPIUTA
Quasi terminati i lavori a Torre Canne: riaperta via del Faro
La frazione marinara fasanese ha ormai un altro volto grazie al restyling dell'area portuale, del faro, del sagrato della chiesa e alla passerella sulla spiaggia
FASANO - E' ormai una questione di giorni e saranno terminati i lavori di rigenerazione urbana che da anni interessavano Torre Canne. La frazione marinara fasanese ha assunto, ormai, un altro volto, decisamente migliore. L'area portuale, quella del faro, il sagrato della chiesa e la passerella sulla spiaggia hanno donato a Torre Canne nuovo splendore che spetterà ora, ai cittadini, mantenere tale un'opera fortemente voluta dalla ex amministrazione Di Bari che attinse a finanziamenti Fesr (Fondo europero per lo sviluppo regionale) affinché si realizzasse.
Intanto è stata riaperta al traffico, anche se limitato, via del Faro, arteria che era inibita alle auto ormai da tempo. Anche in questo caso l'auspicio è che i divieti vengano rispettati e che i pedoni siano tutelati in toto.
E' da febbraio dello scorso anno che Torre Canne era un imponente cantiere. Tanti i lavori da attuare: riqualificazione urbana dell'area intorno al Faro e nello stesso giardino del Faro, riqualificazione e arredo asse via del Faro, percorso in legno sull'arenile di connessione del lungomare-baia con il sistema naturalistico delle risorgive, riqualificazione spazio urbano pubblico del sagrato della chiesa, riqualificazione edificio pubblico (ex scuola) esistente su Via del Faro, con destinazione polifunzionale a cui va aggiunto il completamento die lavori sull'area portuale finalmente anche questi conclusi.
di Redazione
16/04/2016 alle 06:26:22
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela