CASO RIAPERTO
Fasano in tv: 'Chi l'ha visto?' torna sul caso di Palmina Martinelli
Nella puntata andata in onda ieri, mercoledì 13 aprile, il noto programma Rai ha informato sulle novità riguardanti l'apertura dell'inchiesta
FASANO - "Chi l'ha visto?", il noto programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli ha ospitato, nella puntata andata in onda ieri (mercoledì 13 aprile) la sorella di Palmina Martinelli, Giacomina, che non ha mai smesso di combattere per la verità sulla atroce morte della ragazza. La quattordicenne di Fasano, arsa viva nel 1981 nella sua casa per aver rifiutato di prostituirsi, prima di morire aveva fatto i nomi dei suoi aguzzini. Dopo 35 anni e un processo chiuso con l'assoluzione dei presunti responsabili, il 30 marzo scorso, la Cassazione ha deciso la non archiviazione.
Ebbene, proprio questa novità è stata al centro della puntata. In studio, oltre a Giacomina, anche l'avvocato Stefano Chiriatti, che ha sostenuto la famiglia Martinelli in questa battaglia. Due i servizi andati in onda sulla vicenda: il primo ha ricostruito l'intera storia con l'immancabile sequenza dell'interrogatorio della piccola Palmina nel letto d'ospedale in cui fa i nomi dei suoi assassini. Il secondo, invece, ha evidenziato la lotta giudiziaria condotta da Giacomina Martinelli per far sì che si tornasse a parlare di omicidio e non di suicidio come invece era stato evidenziato nella sentenza della Cassazione che scagionò completamente i due presunti omicidi.
Tante le immagini di repertorio che hanno riguardato Fasano con interviste all'allora pm Nicola Magrone, all'ex sindaco Lello Di Bari (il primo medico che soccorse la sfortunata 14enne) e al fratello e ad un'altra sorelle di Palmina.
di Redazione
14/04/2016 alle 05:48:13
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela