COMMOVENTE MEMORIAL
Il ricordo di Leo Orlandino rivissuto in un torneo di calcio a 5 a lui dedicato
I suoi compagni di classe e l'istituto scolastico 'G. Salvemini' hanno voluto render omaggio alla memoria del giovane portiere scomparso a causa di un incidente stradale
FASANO- ‘Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta': con queste poche parole i compagni di classe dell'istituto “G. Salvemini” di Fasano hanno reso omaggio a Leo Orlandino prima dell'inizio del primo Memorial a lui dedicato e svoltosi nella giornata di ieri (martedì 12 aprile) nella palestra dell'istituto fasanese. Erano in tanti gli amici, parenti e conoscenti a ricordare il giovane portiere, scomparso prematuramente lo scorso 12 dicembre, a causa del terribile incidente stradale (con lui hanno perso la vita altre quattro persone) che lo ha reso sfortunato protagonista mentre si dirigeva all'allenamento di rifinitura a Brindisi, città che lo aveva accolto nel suo cammino d'inseguimento verso un sogno.
I compagni di classe lo hanno voluto ricordare nel modo che più a lui piaceva: giocare con un pallone. Quattro le squadre che si sono sfidate sul campo da gioco della palestra fasanese indossando maglie dai colori diversi ma sulle spalle l'identico numero, il 12, con su stampato il nome del giovane portiere: la Football Friends, la Fasano Ultras, la Virtus Locorotondo e Gli amici dello chalet, squadra quest'ultima nella quale ha voluto giocare, nel ruolo di portiere, Carmelo, il padre del giovane fasanese scomparso. Ad arbitrare gli incontri Teo Furleo, il tifoso del Fasano rimasto ferito ad una mano a causa dello scoppio di una bomba carta durante la finale di Coppa Italia tra i biancazzurri e il Cerignola.
Alla fine la vittoria sul campo se l'è aggiudicata la Football Friends ma la vittoria di ieri è stata conquistata da tutti coloro che con la propria presenza hanno voluto condividere un momento di gioia seppur in un ricordo triste; in fondo Leo era conosciuto da molti come il ‘ragazzo con il sorriso'. Presente tutta la famiglia ed è stato il fratello minore di Leo, Eliseo, a voler dare con un calcio d'inizio simbolico l'avvio di un pomeriggio a cui Leo da lassù avrà assistito con il suo dolce sorriso.
di Donato Miccoli
13/04/2016 alle 02:55:37
Galleria di immagini: Il ricordo di Leo Orlandino rivissuto in un torneo di calcio a 5 a lui dedicato
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela