QUESTIONE DA RISOLVERE
Cavalca ferrovia in contrada Tuppina: gli operai arrivano scortati dalla Polizia
Nei giorni scorsi i proprietari dei terreni su cui nascerà l'opera avevano protestato e così la ditta appaltatrice è corsa ai ripari
FASANO - Si inasprisce la vicenda riguardante il nuovo cavalca ferrovia che nascerà nei pressi del passaggio a livello sito sulla strada comunale che da Pozzo Faceto conduce a contrada Tuppina. Nei giorni scorsi alcuni operai che a breve inizieranno i lavori si erano presentati per un sopralluogo facendo infuriare i proprietari dei terreni su cui l'opera sarà edificata. Da sottolineare come su questa storia sia pendente anche un ricorso al Tar da parte degli stessi proprietari che si sono ritrovati espropriati dei loro terreni dall'oggi al domani. Era quindi partita una nuova diffida, da parte dei legali dei proprietari terrieri, a non cambiare lo stato dei luoghi fino a quando non ci fosse stato il parere del tribunale amministrativo.
Ma questa mattina (lunedì 11 aprile) ecco che gli operai si sono nuovamente presentati ma questa volta accompagnati dalle forze dell'ordine. La ditta che realizzerà il cavalca ferrovia asserisce di avere tutte le carte in regola per iniziare i lavori e per questo ha inviato la manovalnza affinché si cominci. C'è da dire che saranno espiantati circa 200 alberi d'ulivo secolari che poi saranno reimpiantati altrove. La tensione resta comunque alta e i proprietari continuano a protestare nonostante la presenza della Polizia sottolineando come si stiano violando alcuni diritti.
Nel ricorso al Tar presentato dai proprietari dei terreni interessati, infatti, emergono una serie "di incongruenze e superficialità progettuali di non poco conto” a cominciare da alcune prescrizioni obbligatorie. La cosa che si lamenta è anche il fatto che questo cavalca ferrovia nascerà a poche centinaia di metri da quello già previsto a Pozzo Faceto e i cui lavori sono ancora fermi. Per non parlare, infine, dell'impatto ambientale che l'opera irrimediabilmente avrà sulla zona.
di Redazione
11/04/2016 alle 08:50:38
Galleria di immagini: Cavalca ferrovia in contrada Tuppina: gli operai arrivano scortati dalla Polizia
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela