INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
L'educazione alimentare dell'anziano in un incontro dell'Utl di Fasano
Il sodalizio presieduto da Palmina Cannone ha organizzato l'evento in collaborazione con Alia Fastigia e l'Associazione Biologi Senza Frontiere
FASANO - Questo pomeriggio (domenica 10 aprile), alle ore 17.30, nella Sala Convegni dell'Utl, ai Portici delle Teresiane, l'Università del Tempo Libero "San Francesco d'Assisi"", con Alia Fastigia, insieme all'Associazione Biologi Senza Frontiere, organizza un evento dal titolo: "La fragilità nell'anziano, come prevenire?".
L'incontro rientra nel progetto "Educazione alimentare", che vede attivamente impegnati l'Università del Tempo Libero e Alia Fastigia, sodalizi fasanesi attentissimi alla "Salute del piatto". La serata sarà dedicata al socio e docente di fisarmonica dell'Utl, Stefano Pistoia, scomparso prematuramente il 7 aprile. L'incontro si aprirà con i saluti della presidente dell'Utl Palmina Cannone, del presidente di Alia Fastigia Domenico De Mattia e di un rappresentante di Biologi senza Frontiere.
Seguiranno subito i tre interventi a cura del dott. Claudio Pecorella, del dott. Domenico De Mattia e del dott. Claudio Minzera (biologi nutrzionisti) che tratteranno in ordine: "La fragilità nell'anziano", "Il monitoraggio della composizione corporea" e "Le strategie di prevenzione". Al contempo, saranno effettuate ai partecipanti delle misurazioni e valutazioni gratuite sulla composizione corporea e sulla funzionalità del movimento. La serata si concluderà con una degustazione di olio extra vergine di oliva e vini del territorio, offerti dalla cooperativa Upal di Cisternino, che parteciperà attivamente all'incontro con l'intervento del dott. Francesco Soleti che guiderà le degustazioni. L'incontro è aperto alla cittadinanza.
di Redazione
10/04/2016 alle 00:09:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela