INIZIATIVA SOCIALE
'Saperi di frontiera' al Circolo Arci Eliogabalo di Fasano
L'iniziativa vuol creare un momento di confronto e partecipazione per rispondere alle derive xenofobe e razziste che vanno diffondendosi nella società

FASANO - Domani (venerdì 8 aprile), alle 20, il Circolo Arci Eliogabalo di Fasano organizza un incontro nell'ambito della campagna regionale “Saperi di Frontiera” promossa dalla Rete della Conoscenza Puglia e dall'Arci Puglia. Obiettivo dell'iniziativa è quello di creare un momento di confronto e partecipazione per rispondere alle derive xenofobe e razziste che si stanno diffondendo nella società e per aprire spazi di informazione, mutualismo e solidarietà per costruire una società aperta e multiculturale.
Durante l'incontro sarà presentato e distribuito l'opuscolo "Saperi Clandestini" contro gli stereotipi sui migranti, uno strumento di controinformazione necessario a decostruire i luoghi comuni sui migranti e la retorica allarmista sponsorizzata da certa politica e certa stampa, utilizzando argomentazioni e numeri che fanno riferimento a fonti ufficiali, perché solo attraverso momenti di informazione, approfondimento e discussione si possono abbattere i muri di xenofobia e razzismo.
Saranno presenti operatori e ospiti dello Sprar di Carovigno, Davide Giove (Presidente Arci Puglia) e Nunzio Nardulli (Coordinatore Rete della Conoscenza Puglia). La cittadinanza è invitata a partecipare. Per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 3284221868.
di Redazione
07/04/2016 alle 02:12:57
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela