INIZIATIVA SPONTANEA
A Fasano raccolta firme per salvare il reparto di Pediatria
L'iniziativa è partita da alcune mamme che hanno coinvolto, ora, tanti esercenti che stanno collaborando a loro volta alla raccolta
FASANO - A Fasano è scoppiata la protesta per salvare il reparto di Pediatria. A promuovere il tutto un gruppo di mamme, un vero e proprio movimento di donne che appena saputo delle decisione di chiudere il reparto di Pediatria dell'Umberto I di Fasano ha voluto prima di tutto chiedere informazioni agli stessi medici dell'ospedale fasanese e, successivamente, organizzare una petizione su larga scala. Il "la" all'iniziativa è giunto dopo una riunione tenutasi nelle scorse settimane da un gruppo di mamme con il pediatra Franco Mastro. Un incontro che ha permesso alle battagliere donne di gettare le basi per capire cosa fare per salvare quel che resta dell'Umberto I anche alla luce del nuovo piano di riordino ospedaliero. Un movimento rosa a tutti gli effetti che vede la necessita da parte delle mamme di avere un funzionante reparto di Pediatria, come è appunto quello fasanese, a due passi da casa.
Il nuovo piano di riorsino, come è noto, prevede invece la soppressione sia del reparto di Fasano che di quello di Ostuni con Francavilla Fontana che diventa polo di riferimento. Le mamme hanno organizzato, per questa sera (giovedì 7 aprile), un altro incontro, per fare il punto della situazione. Intanto sono tanti gli esercenti fasanesi che si sono messi a disposizione ospitando, nei loro negozi, i moduli su cui apporre la firma per la petizione. L'elenco comprende Cupertino, Olive Tessile, Napolitano Intimo, Parafarmacia Grassi, Pio' Italia, Bar Queen Lorusso Paolo, Domus, Echo', Primigi, Farmacia Lanzisera, Farmacia Capocchiani, studio medico Dott. Ammirabile, studio medico Dott. Curlo, studio medico Dott. Colucci, Io Bimbo, Versus Bar, Valentina Bar, Plais, Caramia Maria Teresa, studio medico Dott. Massari, studio medico dottoressa Mazzei, Bar Roma, Pozzo Reale, Spadintessa Macelleria, Orlando Gioielleria, Moon, Mariposa, La città Incantata, Piccole Stelle e Giocattolo Più. Una postazione per firmare è stata allestita anche nel Pronto Soccorso di Fasano.
di Redazione
07/04/2016 alle 06:08:11
Leggi anche:
Attualità
“Il Borgo di Savelletri stregato”: giovedì in piazza Costantinopoli un evento “da brivido”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela