SEGNALAZIONE DI UN LETTORE
Raccolta differenziata a Fasano: il cattivo esempio arriva dagli uffici comunali
Un lettore ci ha inviato delle foto che testimoniano come ci sia poca attenzione da parte di chi, invece, dovrebbe averne il doppio
FASANO - I cattivi esempi giungono da chi meno te l'aspetti. Questa l'amara considerazione di un lettore di Osservatoriooggi.it che ha inviato in redazione alcune foto che testimoniano come, in alcuni uffici comunali, si presti poca attenzione alla raccolta differenziata. L'attento cittadino ha immortalato ieri sera (venerdì 1° aprile) alcune grandi buste lasciate davanti all'uscio dell'ufficio urbanistica. I sacchetti, essendo trasparenti, mostrano tutto il loro contenuto. Ed ecco quindi l'amara sorpresa: sono colmi per lo più di carta ma essendoci anche dei bicchieri di plastica usati ecco che il tutto è diventato materiale indiffernziato che è stato raccolto questa mattina (sabato 2 aprile). A lasciare i bustoni saranno stati gli addetti alle pulizie che avranno svuotato i cestini dislocati nei vari uffici. Ma ci si chiede se, magari con una maggiore attenzione, tutta quella carta non avesse potuto essere riciclata meglio non facendola finire tra i rifiuti indifferenziati.
In quasi tutti gli uffici comunali, d'altronde, ci sono appositi contenitori proprio per la carta. Evidentemente c'è scarsa volontà. Fatto curioso segnalato sempre dal cittadino è che mentre si apprestava a scattare le foto ha notato anche un cittadino abbandonare un'altra busta accanto a quelle già precedentemente presenti. Una prassi probabilmente collaudata ma non certo legittima dal punto di vista del senso civico.
di Redazione
02/04/2016 alle 05:34:32
Galleria di immagini: Raccolta differenziata a Fasano: il cattivo esempio arriva dagli uffici comunali
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela