FESTIVITà
Auguri per una Pasqua di serenità da Osservatoriooggi
Una Festività che ci invita a riflettere sul significato di 'rinascita' e sull'importanza di condivisione nella comunità

FASANO – La Pasqua simboleggia la rinascita. Però parlare di serenità, speranza, condivisione e fratellanza, in questi ultimi tempi, risulta davvero difficile. Guerre, attentati terroristici su larga scala, e poi violenze, gesti vili e cattiverie di qualunque tipo in ogni angolo del mondo minacciano quotidianamente la pace, quella che proprio Gesù Risorto aveva invocato davanti ai suoi discepoli la sera di Pasqua. Anche Fasano, sempre più spesso, viene sconvolta da episodi brutali. Come reagire a questo stato di cose che nulla ha da spartire con il rinnovamento insito nel significato della Pasqua?
Nell'anno del Giubileo straordinario della Misericordia la risposta potrebbe essere rappresentata dal perdono e dalla conciliazione, come professa il Pontefice. Altrettanto importante è abbandonare gli egoismi e agire in comunione, tendere una mano a chi soffre e a chi è in difficoltà affrontando le tempeste insieme, senza inutili prepotenze. Il nostro invito per la Festività che oggi festeggiamo è proprio questo: vivere gli eventi, positivi e negativi, con la consapevolezza che “l'unione fa la forza”, che ogni attimo se condiviso ha più valore. E non parliamo certo di condivisione virtuale: bisogna guardarsi negli occhi, stringersi la mano, avere il coraggio di parlare in piazza, per le strade o nei luoghi d'aggregazione.
Un augurio di “rinascita” a tutta la città, ai lettori, alle persone oneste, ai sofferenti, agli anziani e ai bambini. Buona Pasqua da Osservatoriooggi.it.
di Redazione
27/03/2016 alle 00:00:05
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela