NOVITà AMMINISTRATIVE
Imposta di soggiorno a Fasano: modificato il regolamento comunale
Novità sono state introdotte dal commissario straordinario Pasqua Erminia Cicoria per semplificare gli adempimenti dei gestori delle strutture
FASANO - Il Comune di Fasano, con delibera del commissario straordinario, ha modificato il Regolamento comunale vigente in materia di Imposta di soggiorno che è dovuta obbligatoriamente dalle locali strutture ricettive (hotel, alberghi, b&b ed agriturismi). Lo scopo è quello di semplificare gli adempimenti per i gestori delle stesse strutture. In particolare, la delibera prevede che qualora la somma introitata mensilmente dalle strutture come Imposta di soggiorno non dovesse superare i 500 euro, la Dichiarazione sull'Imposta introitata va presentata al Comune entro 15 giorni dalla fine del mese successivo al raggiungimento della soglia dei 500 euro.
In ogni caso, relativamente all'ultimo periodo, il versamento va comunque effettuato entro il 15 novembre, indipendentemente dall'importo dovuto. La Dichiarazione sull'Imposta di soggiorno va presentata sulla modulistica predisposta dal Comune ed inviata telematicamente.
di Redazione
23/03/2016 alle 14:40:51
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela