RIGENERAZIONE URBANA
Iniziati i lavori per la passerella in legno sulla spiaggia di Torre Canne
E' stata avviata una nuova fase d'attuazione del progetto di rigenerazione urbana che sta interessando la frazione marinara fasanese
FASANO - Mentre sono in via di completamento i lavori davanti al sagrato della chiesa e l'area adiacente il faro ecco che a Torre Canne è stato dato il via ad un'altra fase del percorso di rigenerazione urbana che sta cambiando letteralmente volto alla frazione marinara fasanese.
Infatti operai sono al lavoro da ieri (martedì 22 marzo) per la realizzazione di una passerella sulla spiaggia. Il progetto, infatti, prevede un percorso in legno sull'arenile di connessione del lungomare-baia con il sistema naturalistico delle risorgive: l'intervento si configura come elemento di connessione ciclo-pedonale tra l'area antistante il porticciolo, oggetto del progetto di riqualificazione urbana e il sistema naturalistico delle risorgive, sviluppandosi sul perimetro della giacitura del fronte urbano antistante l'arenile.
Il percorso pedonale, attrezzato, illuminato e conforme anche alle esigenze dei disabili, è stato previsto ricorrendo al legno che costituisce il materiale reversibile ed eco-compatibile per la valorizzazione degli ambiti naturalistici.
di Redazione
23/03/2016 alle 05:54:24
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela