TRADIZIONALE APPUNTAMENTO
Falò di San Giuseppe a Pezze di Greco, Speziale, Laureto e Torre Canne
Nella più grande delle frazioni fasanesi è stata la Pro Loco 'Ulivo Vivo ad organizzare una serata all'insegna della tradizione e della gastronomia
FASANO - La tradizione del falò di S. Giuseppe si è rinnovata ieri sera (sabato 19 marzo) anche a Pezze di Greco, Laureto, Torre Canne e Speziale. Nella più popolosa delle frazioni fasanesi è stata la Pro Loco 'Ulivo Vivo' presieduta da Peppino Palasciano ad organizzare, nella villetta polivalente sita alla periferia cittadina direzione Ostuni, una giornata multi tematica.Nel pomeriggio si è disputato un quadrangolare di mini basket e poi la grande festa attorno al falò con tanto di sensibilizzazione, da parte dei promotori del "Comitato MareLimpido" del perché occorre, il prossimo 17 aprile, recarsi a votare "Si" al referendum contro le trivelle e le leccornie gastronomiche offerte dalla "A. Narducci". Immancabile la musica popolare che ha permesso anche di poter ballare pizzica.
Falò, frittelle e vino anche a Speziale, Laureto (grazie all'associazione "Flavio Arconzo - Vittime della strada e della giustizia presieduta da Katia Schiavone) e Torre Canne dove le piccole comunità hanno voluto offrire agli ospiti un appuntamento tradizionale e affascinante.
di Redazione
20/03/2016 alle 00:15:30
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela