INIZIATIVA D'INFORMAZIONE
La proposta 'Rifiuti Zero' del Movimento 5 Stelle a Palazzo Pezzolla a Fasano
Partecipata iniziativa quella organizzata dai pentastellati fasanesi e che ha visto tra i relatori il consigliere regionale Antonio Trvisi
FASANO - Contenere non solo i costi del ciclo rifiuti ma andare incontro ad una vivibilità sostenible che trasformi il rifiuti stesso in risorsa. Questo è quanto è emerso ieri sera (venerdì 18 marzo) nell'incontro, sul tema "Strategia? Rifiuti Zero", organizzata da Fasano 5 Stelle a Palazzo Pezzolla. Dopo le introduzioni degli attivisti fasanesi Giuseppe Sabatelli e Raffaele Trisciuzzi è toccato al consigliere comunale pentastellato di S. Vito dei Normanni Marco Ruggiero raccontare la sua esperienza da amministratore e le difficoltà che si vivono, per la questione rifiuti, nell'intera provincia brindisina.
Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Antonio Trevisi ha spiegato il programma dei "grillini" sulla questione rifiuti che va, appunto, nell'ottica "Rifiuti Zero". Secondo Trevisi i 10 passi da attuare sono la separazione alla fonte, raccolta porta a porta, compostaggio, riciclaggio, riduzione dei rifiuti, riuso e riparazione, tariffazione puntuale, recupero dei rifiuti, centro di ricerca e riprogettazione e azzeramento rifiuti. Trevisi ha sottolineato l'importanza delle compostiere (ma non quelle in plastica) e ha invitato i cittadini a prendersi cura del problema.
Più articolato l'intervento dell'esperto Giovanni Vianello che ha spaziato a 360 gradi sulla tematica puntando il dito su diverse criticità che si risolveranno solo se ci sarà la stretta collaborazione dei cittadini.
di Redazione
19/03/2016 alle 06:40:55
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela