ATTO AMMINISTRATIVO
Ex mercato ortofrutticolo di Fasano: il commissario straordinario ha ordinato lo sgombero
La disposizione è arrivata dopo l'operazione fatta dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Fasano nei giorni scorsi

FASANO - A seguito degli esiti dell'operazione della Guardia di finanza di martedì scorso (15 marzo), il Comune di Fasano, con apposito provvedimento notificato nella stessa giornata agli occupanti abusivi, ha ordinato lo sgombero della sede dell'ex mercato ortofrutticolo all'ingrosso da persone e cose. In tal modo, si è inteso ribadire il rispetto delle regole, tanto ai cittadini quanto all'azione amministrativa. Gli attuali occupanti hanno quindici giorni di tempo per liberare l'area.
Come si ricorderà le Fiamme Gialle avevano fatto irruzione all'interno dell'area dell'ex mercato ortofrutticolo. Una ventina di militari, anche con l'ausilio di unità cinofile, avevano effettuato diversi tipi di controlli. L'operazione era tesa, appunto, ad un "ripristino della legalità". Erano stati monitorati anche gli allacci delle utenze. Trovata anche una modica quantità di sostanza stupefacente. All'interno erano residenti tre nuclei familiari che però, appunto, non avevano alcun titolo per abitare nella struttura ormai in disuso dopo la costruzione, diversi anni fa, del nuovo centroagrolimentare in contrada Sant'Angelo.
Sull'argomento si registra anche un intervento del consigliere regionale Fabiano Amati. "Plaudo all'azione del commissario straordinario che ha ripristinato una situazione che sino ad oggi tutti conoscevano ma della quale si era sempre fatto finta di niente. Un'azione giusta, un segnale forte di legalità".
di Redazione
17/03/2016 alle 09:58:13
Galleria di immagini: Ex mercato ortofrutticolo di Fasano: il commissario straordinario ha ordinato lo sgombero

Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela