INIZIATIVA SCOLASTICA
'Dal banco alla strada': per i ragazzi di Pezze di Greco e Montalbano nozioni sul mare
A relazionare sui tematiche legate alla balneazione e alle aree demaniali è stato il comandante dell'ufficio locale marittimo di Savelletri Francesco Cristella
FASANO - Proseguono gli incontri nell'ambito del progetto "Dal banco alla strada" organizzato dall'istituto "Galilei-Fortunato" di Pezze di Greco e Montalbano diretto da Silvestro Ferrara in collaborazione col commissario di pubblica sicurezza in pensione Francesco Saracino. Ieri (venerdìì 12 marzo), nei due plessi scolastici, si è tenuta una lezione sul tema "Il mare, la balneazione e i suoi limiti. Aree demaniali".
Relatore è stato il comandante dell'ufficio locale marittimo di Savelletri, il capo di prima classe Francesco Cristella che con un suo collaboratore ha prima mostrato un video che illustrava i compiti istituzionali della Guardia Costiera dopo di che ha illustrato i diritti e i doveri dei bagnanti e dei concessionari delle aree demaniali. Ha anche informato i ragazzi sulle norme di sicurezza da mettere in atto durante la balneazione.
di Redazione
12/03/2016 alle 00:46:37
Galleria di immagini: 'Dal banco alla strada': per i ragazzi di Pezze di Greco e Montalbano nozioni sul mare
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela