INIZIATIVA SCOLASTICA
Studenti dell'Alberghiero di Fasano a lezione in macelleria
I ragazzi sono stati ospiti, per un laboratorio, della Macelleria Marinuzzi a Pezze di Greco dove hanno appreso tecniche di base
FASANO - La classe V, sezione A, dell'Istituto Professionale Alberghiero "G. Salvemini" di Fasano ha partecipato ad un'attività di laboratorio direttamente in azienda presso la Macelleria Marinuzzi di Pezze di Greco. "Ringrazio di cuore - dice la preside dell'Istituto Professionale Alberghiero di Fasano, Rosa Anna Cirasino - Rosa e Nicola Marinuzzi, che hanno messo a disposizione degli studenti la loro professionalità e disponibilità. Questa esperienza è stata molto utile agli studenti, che hanno avuto la possibilità di acquisire le tecniche di base da utilizzare in futuro nella professione di chef".
Continua l'interazione tra l'Istituto Professionale Alberghiero e il territorio, inteso nelle sue varie articolazioni produttive ed economiche. "Questo - aggiunge la preside Cirasino - è l'unico modo di mettere a frutto le competenze e le conoscenze apprese a scuola. Non può esserci sviluppo senza questo interscambio tra scuola e aziende: gli studenti si approcciano al mondo del lavoro con la giusta mentalità e le aziende offrono ai giovani la possibilità di inserirsi gradualmente e contestualmente al percorso di studi".
Gli studenti che hanno partecipato a questa attività di laboratorio sono Clemente Amati, Roberto Ceceri, Carmelo Cisternino, Andrea Convertini, Nilla Cupertino, Flavio Fagiani, Fabio Laddomada, Gianvito Lorusso, Pierangelo Miccoli, Vincenzo Potenza. I docenti che hanno coordinato gli studenti sono stati Angelo Iaia, Angela Guarini, Giusi Ligorio e Pasqua Pepe.
di Redazione
10/03/2016 alle 11:54:36
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela