ENTI IN SINERGIA
Ripulito terreno di proprietà Asl accanto al Liceo
Da anni, da quando cioè erano stati interrotti i lavori di costruzione degli uffici, l'appezzamento era in uno stato di completo abbandono
Il terreno ripulito
FASANO – E' stato, per anni, motivo di polemica tra i residenti della zona, che più di una volta si erano lamentati per lo stato di abbandono di quel terreno diventato covo di topi e serpenti, e gli enti pubblici. Parliamo dell'appezzamento di terreno, di proprietà dell'Azienda sanitaria di Brindisi, posto accanto al liceo “L. da Vinci” in cui doveva nascere l'edificio che avrebbe dovuto ospitare e concentrare tutti gli uffici Asl cittadini. Ma le controversie legate alle aziende costruttrici prima e il successivo intervento del Piano di assetto idrogeologico che la considerava zona a rischio poi ha fatto sì i lavori si fermassero con il conseguente degrado dell'intera area che, soprattutto d'estate, diventa ancora più pericolosa per il proliferare, al suo interno, di animali e insetti.
Nei giorni scorsi, però, la svolta. Il sindaco Lello Di bari, dopo l'ennesima sollecitazione da parte dei cittadini, ha telefonato personalmente al direttore generale dell'Asl Paola Ciannamea invitandola ad intervenire altrimenti sarebbe stato costretto a formulare un'ordinanza. La Ciannamea ha subito allertato il geometra Renato Ammirabile, tra l'altro fasanese, che con una squadra di operai ha provveduto a bonificare l'intera zona rendendola decisamente più garbata. E' di ieri (martedì 10 luglio), così, un'altra telefonata di Di Bari alla Ciannamea, questa volta di ringraziamento per la solerzia dell'intervento.
Nei prossimi giorni, comunque, appena sarà nominata la nuova giunta e ci sarà un punto di riferimento assessorile dovrebbe tenersi un incontro per far sì che i lavori possano riprendere in quanto la Asl attendeva che il Comune di Fasano realizzasse la mega-opera di canaloni che ha già ottenuto i finanziamenti ma che attende il progetto definitivo. Visto che l'iter è già bello e avviato i due enti cercheranno il modo di portare a termine quanto iniziato tanti anni fa.
di Alfonso Spagnulo
11/07/2012 alle 07:08:52
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela