INIZIATIVA TRADIZIONALE
Torna a Fasano il tradizionale falò di S. Giuseppe
L'antichissimo gesto sarà riproposto sul sagrato della Chiesa Matrice sabato 19 marzo grazie all'Azione Cattolica della stessa Parrocchia

FASANO - L'Azione Cattolica della chiesa Matrice, con il patrocinio del Comune di Fasano e in collaborazione con la Confraternita San Giuseppe, l'associazione “Impronte di Puglia” e la Caritas zonale organizzano sabato 19 marzo, nel centro storico di Fasano la tradizionale festa di San Giuseppe. Il centro della festa sarà il falò allestito sul sagrato della chiesa in largo San Giovanni Battista con accensione alle ore 19:30. Un gesto che ha origini antichissime a Fasano, radicate nella storia del territorio e che segna il passaggio dall'arido inverno alla rinascita della primavera.
Durante la serata sarà possibile degustare bruschette e zeppole accompagnate da un buon vino della nostra regione, mentre l'animazione sarà curata dal gruppo “Impronte di Puglia” con musiche e balli della cultura popolare locale e mediterranea. Il ricavato della serata verrà totalmente devoluto in beneficenza a sostegno delle famiglie fasanesi in difficoltà. «Il calore del falò e la collaborazione – spiegano i sodalizi organizzatori - vogliono far rivivere nelle vie del centro storico fasanese una serata piacevole, creando anche un'armonia cittadina dando un aiuto a chi oggi vive in situazioni disagiate».
di Redazione
03/03/2016 alle 06:09:51
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela