INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Il Rotary Club di Fasano assegna i premi 'Paul Harris'
Il sodalizio presieduto da Andrea Belfiore consegnerà i riconoscimenti a Erminio Rotunno e Rosa Potenza per il loro impegno nel sociale
FASANO - Sono il dentista Erminio Rotunno, per la sua attività di volontariato in India, e la fondatrice dell'associazione per l'assistenza ai disabili "La Fontanella", Rosa Potenza, i vincitori quest'anno dei premi Paul Harris – il Rotary oltre il Rotary, Saranno consegnati oggi (martedì 23 febbraio), alle ore 18, nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano dal presidente del Rotary Club di Fasano, Andrea Belfiore, in segno di riconoscimento per persone che hanno incarnato, pur non essendo rotariane, gli ideali di servizio tipici del movimento rotariano nel mondo.
Erminio Rotunno, 54 anni, specialista in ortodonzia, da vari anni offre il suo lavoro e la sua competenza riconosciuta in ambito nazionale ai bambini indiani assistiti nell' orfanatrofio “daddy's home” della onlus “Care & Share”, nel piccolo villaggio di Budda Varan, nello stato dell'Andra Pradesh, uno dei più poveri dell'India.
Rosa Potenza, direttrice didattica in pensione, è nata a Fasano ma ha vissuto lunghi anni a Milano e Torino. Madre di una ragazza disabile grave, ha fondato a Settimo Torinese un'associazione di genitori di bambini disabili ed ha così intrapreso un percorso di formazione sulla riabilitazione. Rientrata a Fasano nel 1992, ha fondato nel 2001 il primo centro diurno per disabili adulti in stato di gravità nel comprensorio Fasano-Cisternino-Ostuni e nel 2004 la prima casa famiglia per assistere i disabili dopo la morte dei genitori.
di Redazione
23/02/2016 alle 00:42:04
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela