INIZIATIVA VOLONTARIATO
Corso di Face Painting per la Croce Rossa di Fasano
Volontari del sodalizio fasanese ma anche di altri comitati della Provincia ha preso lezioni da docenti giunti anche da Molise e Basilicata
FASANO - Si è svolto a Fasano sabato scorso (20 febbraio) un corso di “Face Painting” organizzato dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Fasano. Venti volontari Cri (tra questi ben 13 della Cri fasanese e gli altri provenienti dai Comitati Cri di Carovigno, Cisternino e Brindisi) hanno preso parte a questo particolare corso che ha visto protagonisti, nel ruolo di docenti, istruttori nazionali proventi dalle regioni Puglia, Molise e Basilicata.
Un appuntamento formativo che permette lo svolgersi di attività interdisciplinari tra operatori del sorriso Cri e attività nei reparti pediatrici nonché attività ludico-ricreative di piazza. In pochi minuti si rende felice un bimbo! I colori utilizzati sono assolutamente atossici, a base di acqua e si rimuovono facilmente con acqua corrente. Questo appuntamento formativo, fortemente voluto dal Presidente Cri di Fasano Cosimo Mancini, unitamente al corso per Operatori del sorriso Cri, si potranno organizzare ulteriori attività e/o iniziative soprattutto nei reparti pediatrici. Grazie a queste nuovo competenze acquisite, il Comitato Locale Cri di Fasano può ora vantare ben 15 volontari (due erano già “formati”) che potranno operare in questo settore.
di Redazione
23/02/2016 alle 04:37:07
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela