INIZIATIVA DIDATTICA
Gli alunni del 2° Circolo in visita alla Compagnia dei Carabinieri di Fasano
E' stata simulata, grazie anche ad una unità del nucleo cinofili di Modugno, giunta per l'occasione, anche un'operazione antidroga
FASANO - Mattinata diversa, quella odierna (lunedì 22 febbraio) per una cinquantina di alunni di due quinte classi del Secondo Circolo didattico (plesso via Mignozzi) che hanno fatto visita alla caserma della compagnia dei Carabinieri di Fasano. I bambini, accompagnati dai loro insegnanti, sono stati accolti dal comandante della compagnia, il capitano Pierpaolo Pinnelli. L'ufficiale ha fatto innanzi tutto gli onori di casa portando le scolaresche a visitare gli uffici, la sala operativa e il parco macchine. I militari in servizio hanno anche mostrato come si effettuano le foto segnaletiche e si rilevano le impronte digitali.
Ma il pezzo forte della giornata è stata la dimostrazione di un'operazione antidroga con l'ausilio del nucleo cinofili di Modugno intervenuto con una unità cinofila antidroga composta dall'appuntato scelto Silvio Cianciotta dal maresciallo capo Giuliano Andreazza e dal cane antidroga "Indiano", pastore tedesco di due anni. Il nucleo svolge attività su tutto il territorio regionale con unità antidroga, ricerca armi ed esplosivi e unità da polizia (ordine pubblico e persone scomparse. Sono 13 le unità operanti suddivise tra le varie specializzazioni. Tanta la curiosità da parte dei bambini che hanno posto tante domande agli uomini in divisa a loro volta soddisfatti di aver contribuito a un momento didattico importante.
di Redazione
22/02/2016 alle 13:39:22
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela