ORIGINALE INIZIATIVA
Lezione di inglese con the al Professionale femminile di Fasano
Le docenti Lynn Carrig e Diana Celeste hanno simulato, con le loro studentesse, un vero tea-break con tanto di full immersion linguistica
FASANO - La civiltà e la lingua inglese si possono conoscere anche con una “Tea lesson”: la “Lezione di the” si è tenuta martedì 16 febbraio all'Istituto Professionale per i Servizi Socio-sanitari di Fasano, animata dalla lettrice di madrelingua, la londinese Lynn Carrig, e dalla professoressa Diana Celeste. Le docenti hanno simulato un vero tea-break (vale a dire una pausa per sorseggiare la tipica bevanda), coinvolgendo le giovani allieve delle classi terze in tutte le fasi della preparazione e del consumo del the, in una full immersion linguistica e culturale diversa dal solito che ha appassionato e interessato. Il the è stato servito utilizzando gli oggetti tipici ed è stato accompagnato dall'assaggio di dolci e biscotti.
La lezione-laboratorio rientra in un progetto più ampio, intitolato “Conversazione con lettore di madrelingua”, che continuerà fino al prossimo mese di aprile. L'obiettivo è quello di sviluppare una competenza linguistica, pratica e funzionale al profilo di operatore dei servizi socio-sanitari, attraverso degli esempi reali della cultura e della lingua inglese, col supporto di una docente proveniente dalla Gran Bretagna. Nei mesi di febbraio e marzo, la dottoressa Lynn Carrig interagirà anche con le allieve della classe quinta dell'istituto professionale durante le ore pomeridiane, approfondendo l'inglese settoriale in un contesto sociale e culturale anglosassone, così da potenziare le competenze in uscita e diversificare l'offerta formativa della scuola.
di Redazione
20/02/2016 alle 02:25:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela