SERATA BENEFICA
Successo per la cena Telethon all'Alberghiero di Fasano
Si è tenuta nell'istituto diretto da Rosanna Cirasino il consueto appuntamento benefico: oltre a prelibati piatti anche musica e danza
FASANO - Come da qualche anno a questa parte l'Istituto Alberghiero "Salvemini" di Fasano è in prima linea per l'impegno nella raccolta di fondi in favore di Telethon. E così si è svolta ieri sera (giovedì 18 febbraio), nella Sala Agape dell'istituto diretto da Rosanna Cirasiono, la consueta cena di beneficenza sul tema "Profumi... di solidarietà - Fragranze e aromi del benessere". L'occasione è stata anche propizia per mettere in evidenza le eccellenze di cui la scuola fasanese è dotata. Gli studenti, ognuno nel proprio ruolo e opportunamente guidati da docenti capaci, hanno messo in mostra professionalità da vendere sia nel preparare i piatti che nel servirli. Del resto non è un mistero che l'Alberghiero di Fasano riesce a preparare i ragazzi nel migliore dei modi per entrare nel mondo del lavoro.
Per tornare alla cena sono state raccolte 1380 euro che la stessa dirigente Cirasino ha consegnato, con un assegno simbolico, al coordinatore provinciale per Brindisi e Taranto di Telethon Franco Cappelli. La serata non è stata solo straordinaria dal punto di vista culinario ma ci sono stati anche bei momenti musicali offerti da Bob Marcialledda e dal giovane Gaetano Petraroli, ex studente proprio dell'Alberghiero (diplomatosi lo scorso anno con 100 e lode), ora studente di canto lirico al Conservatorio di Monopoli. Tre studentesse hanno anche proposto un balletto e un docente si è cimentato anch'esso nel canto. Un'occasione conviviale rafforzata da uno spirito di solidarietà collettivo che ha fatto sì che si raggiungesse un ottimo risultato.
Il menù per la cena Telethon dell'Alberghiero ha previsto un Flan di bietoline allo zenzero con cuore di funghi cardoncelli e gentilezze di capocollo; selezione di latticini e pane della tradizione; riso Carnaroli alla Curcuma con carbonada, mela limoncella e fondue di caciocavallo; cavatelli Senatore Cappelli con santorella e pesto di cime di rapa al peperoncino; rollatina di agnello ai semi di finocchio con Ratatouille e demi glace al Marsala; spumone di ricotta all'anice stellato con fichi secchi e salsa variegata all'amarena.
di Redazione
19/02/2016 alle 06:44:10
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela