INIZIATIVA SCOLASTICA
Cocktail in concorso all'Alberghiero di Fasano
Nella scuola diretta da Rosa Anna Cirasino si terrà la seconda edizione del concorso 'Dai centrifugati ai biococktail': otto gli istituti in gara
FASANO - Si terrà oggi (martedì 16 febbraio) la seconda edizione del concorso "Dai centrifugati ai biococktail", organizzato dalla Fib (Federazione Italiana Barman), in collaborazione con l'Istituto Professionale Alberghiero "Salvemini" di Fasano, con la sponsorizzazione tecnica delle aziende "Solequo" e "Sololio" di Ostuni. Al concorso partecipano 8 istituti alberghieri di Puglia, con 16 studenti in gara (due per ogni scuola), che prepareranno cocktail biologici analcolici a base di frutta, verdure e olio.
A partire dalle ore 9, nella sala Agape dell'Istituto Alberghiero di Fasano, avrà inizio il concorso "Dai centrifugati ai biococktail". La giuria sarà composta da un delegato Fib nazionale, dalla dirigente scolastica del "Salvemini" di Fasano, Rosa Anna Cirasino, dai professori Martino Ciaccia e Giovanni Legrottaglie e dai rappresentanti legali di Solequo e Sololio.
"Il nostro obiettivo prioritario - dice la dirigente scolastica dell'Istituto Alberghiero Salvemini, Rosa Anna Cirasino - è quello di abituare i giovani all'uso di cocktail analcolici e con prodotti biologici". Due i concorrenti dell'Istituto Alberghiero di Fasano: Angela Bennardi (classe 4^ C) di Locorotondo e Maria Semeraro (classe 5^ D) di Cisternino. Al termine del concorso, a tutti gli studenti e docenti degli altri Istituti Alberghieri sarà offerto un pranzo in sala Agape, preparato dagli studenti del Salvemini coordinati dalla docente Pasqua Pepe.
di Redazione
16/02/2016 alle 00:00:18
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela