INIZIATIVA ASSOCIAZIONISTICA
Festa di carnevale a scopi benefici per il Lions Club Fasano Egnazia
Il presidente del club Giuseppe Ancona, con il ricavato, vuol contribuire al restauro della tela 'Beata vergine del Carmine' custodita nella chiesa Matrice
FASANO - Una festa benefica per restaurare un'opera d'arte. E' l'idea del Lions Club Fasano Egnazia che ha organizzato per domani (sabato 6 febbraio), alle ore 20,30, l'ottava edizione del 'Veglione di Carnevale' che si svolgerà a Selva di Fasano presso Tenuta Monacelle sul tema “La notte dei Vampiri”. L'idea è stata del presidente del sodalizio, Giuseppe Ancona, il quale, nell'ambito delle iniziative culturali, ha proposto di “adottare” il restauro di un'opera d'arte custodita a Fasano.
La scelta è caduta sulla tela “Beata vergine del Carmine” del pittore Domenico Carella, datata 1781-82 e custodita nella chiesa di San Giovanni Battista a Fasano. Per sostenere le spese del restauro (che sarà curato da Valentino De Sario) sono in programma una serie di iniziative tra cui, appunto, il veglione di Carnevale. Chi volesse sostenere l'iniziativa potrà farlo partecipando alla festa di sabato, segnalando la propria presenza alla Segreteria del Lions Club in Via Verdi n. 31 a Fasano o telefonando al n. 348.0157326.
di Redazione
05/02/2016 alle 06:22:12
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela