PROGETTO SCOLASTICO
L'uso del casco e delle cinture di sicurezza nel progetto 'Dal banco alla strada'
Continua il progetto scolastico a Pezze di Greco e Montalbano: ieri lezione del comandante della Polstrada di Fasano Martino Russano
FASANO - Proseguono gli incontri nell'ambito del progetto "Dal banco alla strada" organizzato dall'istituto "Galilei-Fortunato" di Pezze di Greco e Montalbano diretto da Silvestro Ferrara in collaborazione col commissario di pubblica sicurezza in pensione Francesco Saracino. Ieri (martedì 2 febbraio), nei due plessi scolastici, si è tenuta una lezione sul tema "Casco, cintura di sicurezza e telefonino alla guida". Relatore il sostituto commissario Martino Russano, comandante della Polstrada di Fasano.
Russano ha relazionato e discusso sull'utilizzo del casco e sulle sue caratteristiche protettive, sulla cintura di sicurezza, e sull'indiscriminato utilizzo degli apparecchi telefonici senza auricolare, cattiva abitudine degli automobilisti. Utilizzando la sua esperienza il comandante della Polstrada fasanese ha snocciolato non soltanto nozioni tecniche ma ha puntato molto nel dare consigli ai giovani uditori affinché non commettano errori che possono costare anche la vita. Data l'età della platea il rappresentante della Polizia ha voluto soprattutto parlare del corretto utilizzo del casco mostrando modelli omologati e non omologati, spiegandone le differenze.
di Redazione
03/02/2016 alle 06:04:52
Galleria di immagini: L'uso del casco e delle cinture di sicurezza nel progetto 'Dal banco alla strada'
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela